Tour della Malesia culturale-naturalistico: dalla moderna capitale Kuala Lumpur, passando per la città storica di Malacca, al Parco Nazionale del Taman Negara e a Cameron Highlands; il tour si conclude nella stupenda Penang con il suo mix di siti storici; un ricco programma tra storia, cultura, giungla e natura.
Luoghi visitati: Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara, Cameron Highlands, Penang : Best of Peninsula
Partenze da Kuala Lumpur con accompagnatore parlante Italiano ogni Lunedì; partenze giornaliere con autista/guida parlante inglese minimo 2 persone
-1008x1024.jpg)
Lunedì: Kuala Lumpur (pasti liberi) Arrivo all’aeroporto, trasferimento in città. Nel primo pomeriggio visita guidata della moderna capitale della Malesia; si visita il Tempio Buddista di Thean Hou per poi attraversare il rigoglioso Lake Garden; la Moschea Nazionale e la Vecchia Stazione Ferroviaria; si arriva alla Piazza dell’Indipendenza centro della storica Kuala Lumpur. Da qui si continua con un tour a piedi per le vecchie strade fino ad arrivare ai mercati di Central Market e Chinatown nelle cui vicinanze sorge il colorato Tempio Hindu’ di Sri Mahamariamman. Il tour termina con sosta fotografica alle Torri più alte del mondo: le Petronas Twin Towers. Rientro in Hotel, cena libera.

Martedì: Kuala Lumpur – Malacca (colazione e pranzo) Partenza per la città storica di Malacca. A 160 km a Sud di Kuala Lumpur (2 ore circa di strada) Il tour inizia avvicinandosi al centro della città in barca sul Melaka River per osservare i siti storici della città patrimonio Unesco, quindi si prosegue per la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e si termina il tour alla Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Si prosegue a piedi lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni convivono pacificamente; si visita poi l’antico Tempio Cinese e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in ristorante. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera, pernottamento.

Mercoledi: Kuala Lumpur – Taman Negara (colazione e cena) Di primo mattino Trasferimento libero dal proprio hotel di KUALA LUMPUR al Ramada Suite Hotel. Partenza con il minivan per raggiungere via terra (circa 4 ore) il molo di Labu, nel Taman Negara National Park. Con una barca si attraversa il fiume fino al Resort; check-in e pranzo libero. Nel pomeriggio si visita uno dei tanti villaggi degli ORANG ASLI, aborigeni che vivono nella giungla della Malesia; rientro al resort. Dopo Cena si effettua un facile trekking notturno nella giungla. Pernottamento al Mutiara Resort

Giovedì: Taman Negara (Colazione, Pranzo, Cena) Al mattino si parte per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla. Rientro al resort per pranzo. Nel pomeriggio si risale in barca uno dei piccoli fiumi per raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove si potra’ fare un bagno. Rientro al resort, cena e pernottamento al Mutiara Resort.

Venerdì: Taman Negara – Cameron Highlands (colazione) Di primo mattino si attraversa il fiume per partire via terra dal molo di Kuala Tahan per le Cameron Highlands in circa 3 ore. Si visita una delle piantagioni di te’ per poi proseguire per l’ Afternoon Thea; si visitano poi alcuni mercati di frutta e verdura. Arrivo al Resort, cena libera e pernottamento a Cameron Highlands
Sabato: Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (colazione): Partenza per Ipoh dove si visita uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si prosegue poi verso la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea bianca e oro (visita interna non sempre possibile) e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero. Si prosegue per Bukit Merah, piccolo isolotto sul cui lago, raggiungibile in barca, si trova la sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan. Qui i primati, trovati orfani nella giungla del Borneo, vengono ricoverati per seguire un percorso di riabilitazione. Pranzo libero. Si parte quindi per Penang ove si arriva attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo 13.5 Km. Check in in Hotel, cena e serata libera a Penang

Domenica: Penang – Georgetown City Tour (colazione) Visita di Georgetown, sito UNESCO. Si visita il Kek Lok Si formato da 7 templi e un’alta Pagoda, con pilastri scolpiti e dipinti in colori vivaci; quindi si passa accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento coloniale inglese e da qui, con un tour a piedi si prosegue tra le vie del vecchio centro con i suoi murales, mercati all’aperto di cibi e spezie, piccoli negozi di artigiani. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla Chiesa Cristiana di St.George, si cammina attraverso le strette vie dove sorgono vecchie abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visita la bella dimora del clan Khoo Kongsi che prende nome da una facoltosa famiglia di commercianti cinesi del passato. Questo tempio fu costruito nel 1906, quando il clan era all’apice della ricchezza a Penang. Resto del pomeriggio e cena liberi.
Lunedì: Penang – partenza (colazione). Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia o eventuale estensione mare.
Hotel utilizzati durante il tour della Malesia: Kuala Lumpur Pullman Hotel KLCC 2 notti; Mutiara Taman Negara Resort (2 notti); Cameron Highlands Strawberry Park Resort (1 notte); Penang Jen Hotel (2 notti)
Gorgonia Viaggi informa: In alcuni periodi dell’anno, a causa dell’abbassamento delle acque del lago, la visita al Centro di riabilitazione degli Orang Utan di Bukit Merah non è possibile.
L’accompagnatore provvederà in questo caso a effettuare alcune visite supplementari a Georgetown, capitale di Penang, nella stessa giornata. NOTE SU SPOSTAMENTI DURANTE I TOURS
Durante l’alta stagione, in caso di gruppi numerosi, verranno utilizzati due minivan da 10 posti ciascuno. Il gruppo di massimo 20 persone, sara’ distribuito tra i due automezzi e accompagnati da una guida in inglese ed un accompagnatore locale parlante italiano. Negli spostamenti più lunghi, sono previste soste in cui la guida si alternerà con l’accompagnatore a bordo dei minivan e una volta raggiunta la destinazione finale o il luogo d’interesse previsto dal programma di viaggio, il gruppo verrà ricomposto per iniziare le spiegazioni in italiano.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Malesia!


