Viaggi Malesia da non perdere Penang, la Perla d’Oriente

L’antica isola di Penang, luogo storico della Malesia, al largo della costa nord occidentale della penisola, è uno dei più pittoreschi luoghi in Oriente. Georgetown, la capitale di Penang, è una movimentata città  che incorpora in modo curioso la cultura orientale e quella occidentale. L’isola offre una varietà di lunghe spiagge dove si possono praticare vari  sport acquatici. Benchè il mare sia ‘non all’altezza’ delle altre località della Malesia, vale la pena trascorrere qualche giorno in questa isola, ricca di parchi e templi e nell’animata spiaggia di Batu Ferringhi, ogni sera è possibile scegliere tra un’ampia gamma di ristoranti e visitare anche un vivace mercato notturno.

Penang è’ il più antico insediamento britannico in Asia e nel 1786 venne dichiarata il principale centro di commercio britannico dell’Estremo Oriente. Ricca di parchi e templi di ogni genere, famosa per il suo passato coloniale, oggi è una metropoli vivace e un paradiso per chi ama acquistare cose vecchie e nuove da apparecchiature  elettroniche ai batik, o souvenir antichi. Impedibili i mercati locali dove si trovano i prodotti tipici come il cibo essiccato, dolci, frutta noci moscate e papaya.

Bella isola verde e lussureggiante con  una varietà di lunghe spiagge dove si possono praticare sport acquatici; non consigliata per soggiorno mare (mare di non di qualità).

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in MALESIA!

Condividi su:

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su