…un sogno ad occhi aperti
Una manciata di isole sparse nel blu dell’oceano indiano: agli albori del tempo quando la forma del nostro pianeta era in evoluzione, dal gigantesco continente Gondwana si staccarono quelli che oggi sono l’Africa, il Sudamerica, l’Australia occidentale e l’India…tra questi, alcuni frammenti di granito si arrestarono nel Sud Ovest dell’Oceano Indiano tra l’Africa, l’India e il Madagascar. Oggi, quegli antichi frammenti costituiscono le Seychelles: un arcipelago sparso su un milione di chilometri quadrati di acqua azzurra e cristallina, 4° a sud dell’Equatore comprendenti 115 isole tra granitiche e coralline. Mentre le isole granitiche sono più vicine a Mahè (l’isola principale) le coralline si estendono ad arco verso la costa orientale dell’Africa. La maggioranza di queste isole sono oggi riserve naturali per rare specie di piante e animali..
COSA VEDERE A SEYCHELLES Fondali marini dagli infiniti colori, ricchi di coralli, conchiglie e pesci. Spiagge bianco argenteo, palme da cocco, animali rarissimi, una bellezza primordiale e un’estate che dura tutto l’anno! Entra nel ‘Mondo Seychelles‘ di Gorgonia Viaggi da sempre alla costante ricerca dell’eccellenza dei servizi per i nostri clienti.
VOLI AEREI DALL’ITALIA & COLLEGAMENTI TRA LE ISOLE
Per raggiungere le SEYCHELLES si vola con compagnie aeree di linea con scalo intermedio e ottimo servizio di bordo.
Collegamenti tra le isole : Le 2 isole principali (Mahè-Praslin) sono collegate con:
– Volo interno: durata di 15’ circa operati con piccoli aeromobili da 20/36 posti. Lo spazio per il bagaglio è limitato, può accadere che il vostro bagaglio venga imbarcato sul volo successivo ed arrivi nel vostro hotels con un ritardo di qualche ora…
La breve durata del volo e la frequenza di collegamenti giornalieri, rendono questa soluzione il mezzo di trasporto più diffuso e confortevole.
– Traghetti ed aliscafi: durata 1 ora circa, con orari che consentono anche escursioni in giornata. Segnaliamo che il tratto di mare tra Mahè e Praslin può essere molto agitato, la scelta di questa soluzione è adatta unicamente a chi non soffre mal di mare!!
Per una corretta scelta del Vostro Hotel o Guest house
Molteplici sono le sistemazione a SEYCHELLES: dalle semplici guest-houses agli hotels 5* con ottimi servizi. Le Seychelles sono una destinazione piuttosto costosa ed anche scegliendo sistemazioni base, può risultare mancante il rapporto qualita’/prezzo paragonandole ad altre destinazioni tropicali…
Inoltre manca quasi completamente la vita notturna…ad eccezione di qualche casino’ o intrattenimento piano bar all’interno dei grandi hotels (non quotidianamente)
Grandi hotels cat. 3*/4*/5*:
TUTTE strutture internazionali, non esistono villaggi turistici italiani con animazione, cuoco italiano, trattamento di all inclusive, miniclub, assistenza italiana in hotels…La maggior parte degli hotels prevede il trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena – le bevande sono sempre escluse), per agevolare durante la giornata la visita dell’isola e di altre spiagge! Non mancano ‘ristorantini locali’ per un pranzo veloce con possibilità di cucina creola o internazionale.
Itinerari consigliati
Se avete a disposizione da 7 a 10 giorni concentrate l’itinerario su una o due isole al massimo, in particolare per chi visita Seychelles per la prima volta suggeriamo Mahè e/o Praslin che sono le due principali isole ‘granitiche’ ed offrono una vacanza all’insegna del relax ma con possibilità di escursioni nell’interno ed alla scoperta delle varie spiagge, sara’ inoltre possibile effettuare escursione giornaliera a La Digue.
Due settimane: sono l’ideale per pensare alla combinazione classica di Mahè, Praslin e La Digue: in questo modo avrete il tempo necessario per godervi ogni isola senza dover correre…
Con tre settimane ed un buon budget: potrete pensare di includere anche una delle isole di ‘origine corallina’ (Denis, Desroches…) che accolgono esclusivi resorts…
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio a Seychelles!