...Se è vero che per le lingue d’Oriente ogni nome vale come un simbolo ed esprime concetti precisi di virtù e caratteri, la Thailandia è senz’altro un paese fortunato: ‘Terra degli uomini liberi’ è la sua traduzione letterale, che ha sostituito l’antico nome di Siam dal 1949, e che ben descrive l’unico paese del Sud-Est asiatico a non aver mai subito la colonizzazione occidentale.
Terra di misterioso fascino e con un ricco patrimonio culturale e multietnico, la Thailandia rappresenta ancora oggi una terra fuori dal comune.
Una cultura ben definita dall’eredità ricca e multiforme con i sorprendenti paesaggi naturali, dalle spiagge tropicali alle montagne ricoperte di foreste.
Dalla caotica e vivace Bangkok fino alle Tribù del Nord, antiche tradizioni sono custodite dalle popolazioni locali con un senso di grazia e stile unici nel suo genere….
Ovunque si vada il paese è un prezioso scrigno di cultura, visitando i siti delle antiche capitali o gli sfavillanti e numerosi templi buddisti, talvolta latenti con gli ancora diffusi riti propiziatori che trovano le radici nelle antiche credenza popolari: basta pensare che ancora oggi un nuovo aeroplano viene benedetto da un monaco buddista secondo un antico e affascinante rituale. Nel nord del paese varie tribù di diverse etnie vivono sui fianchi delle montagne ricoperte da foreste e  conservano abitudini tribali tradizionali. Tutto questo colora indelebilmente il paese lasciando al visitatore un ricordo indimenticabile.

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Thailandia !

Escursioni e tours – Thailandia

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Thailandia !

Informazioni viaggi – Thailandia

Informazioni per viaggi Thailandia Documenti necessari : Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l'apposizione …

Informazioni viaggi – Thailandia Leggi tutto »

Bangkok

Chiamata in lingua thai “la città degli angeli”, Bangkok è un’affascinante introduzione all’Asia per la sua doppia ‘anima’, per la sua grandiosità ed opulenza, i …

Bangkok Leggi tutto »

Phi Phi Island

Due incantevoli isole vicine, Phi Phi Lee (più piccola e disabitata)  e  Phi Phi Don (la più grande, che ospita le strutture turistiche)   nel mare delle …

Phi Phi Island Leggi tutto »

Phuket - Thailandia

Phuket

E’ l’isola più grande della Thailandia; immersa nelle tranquille acque del Mare delle Andamane, sulla costa  bagnata dall’oceano indiano, 867 Km a sud di Bangkok. …

Phuket Leggi tutto »

Khao Lak

KHAO LAK, UN VERO PARADISO NATURALE Situata nella provincia di Phang Nga, offre lunghe distese di sabbia dorata e acqua cristallina, ed è la zona …

Khao Lak Leggi tutto »

Krabi

E’ il capoluogo dell’omonima provincia famosa per le spettacolari formazioni carsiche che affiorano lungo la costa;  dista 180 km da Phuket, e a 1.000 da Bangkok. Krabi …

Krabi Leggi tutto »

Koh Samui

Terza isola della Thailandia con una superficie di 247 Kmq, a circa 650 km. a sud di Bangkok, Samui giace tranquilla nel Golfo della Thailandia …

Koh Samui Leggi tutto »

Koh Phangan – Thailandia

Koh Phangan è un paradiso tropicale che vanta alcune tra le più belle spiagge di tutta la Thailandia. Le meravigliose foreste incontaminate, la barriera corallina, …

Koh Phangan – Thailandia Leggi tutto »

 

 

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su