3 giorni – 2 notti, tour collettivo minimo 2 persone
…nella più antica foresta del mondo!!!
Partenze  con guida in italiano ogni MERCOLEDì  da Giugno a Settembre 2023
partenze giornaliere con guida inglese
1 ° GIORNO:  MERCOLEDI’: KUALA LUMPUR – TAMAN NEGARA (Cena)Nota: se dopo il Taman Negara si rientra nello stesso Hotel di Kuala Lumpur, si consiglia di lasciare i bagagli piu’ ingombranti in custodia in Hotel.
Ore 06.30 Trasferimento LIBERO dal proprio hotel di KUALA LUMPUR all’ Ramada Suite Hotel (Lorong Ceylon)
Ore 07,10 Partenza dal Ramada Suite Hotel con lo shuttle van per raggiungere via terra (circa 4 ore e  ½ ) il jetty di Labu, all’interno del Taman Negara National Park. Con una ‘long boat’ (barca) si attraversa il fiume per raggiungere il Resort ;  check-in  e  Pranzo libero.
Ore 17 con la guida si visita uno dei tanti villaggi degli ORANG ASLI , aborigeni della penisola che ancora oggi vivono nelle giungle della penisola; rientro al resort per la cena. Alle  20.45 incontro con la guida per un facile trekking notturno nella giungla. Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.
2° GIORNO: GIOVEDI’: TAMAN NEGARA (Colazione, Pranzo, Cena) Ore 9.30 si parte  per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla a cui segue l’esperienza del Canopy Walkway*** lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al resort  per il pranzo. Alle 14 si riparte in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove si potra’ anche fare un  bagno ristoratore. Rientro al resort, cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.

***Gorgonia viaggi informa : il Canopy Walk è chiuso per manutenzione ogni Venerdì

3° GIORNO: VENERDI’: TAMAN NEGARA – KUALA LUMPUR  (Colazione)
Ore 13.15 si riattraversa il fiume fino al jetty di Kuala Tahan. Ore 13.30 con il bus si rientra via terra a Kuala Lumpur con arrivo al Ramada Suite Hotel (arrivo previsto intorno alle ore 17.30). Rientro libero al proprio Hotel in citta’.
Giorno 3 dal Taman Negara: Possibilita’ con supplemento di trasferimento sulla Costa Est della Penisola (Kuala Terengganu oppure Kota Bharu) per chi prosegue con soggiorno mare su una delle isole di quest’area con trasferimento Privato e autista in lingua inglese. (durata trasferimento circa 6 ore per chi  soggiorna a REDANG e di circa 8 ore per chi soggiorna a PERENTHIAN )

Pasti Inclusi: Colazioni (2), Pranzi (1) Cene (2)  

Hotel utilizzati :Categoria SUPERIOR: Taman Negara : Mutiara Taman Negara Resort (2 notti)

NB: I pasti in corso di trasferimento/escursione saranno forniti in semplici ristoranti locali (le bevande sono  escluse); gli automezzi saranno non privati e, a seconda del numero dei partecipanti, potranno essere effettuati in auto, van o minibus.
Contattaci per  un preventivo per il tuo viaggio in Malesia !

Il Parco Nazionale del Taman Negara

…una delle foreste pluviali più antiche del mondo, risalente a 130 milioni di anni fa: circa 4500 kmq di giungla  tropicale, dove è ancora possibile provare l’emozione unica di ‘essere invasi’ dal verde.
Percorso iniziatico alla giungle malesi, il parco è un vero e proprio santuario per varie tipologie di uccelli, farfalle,  pesci e piante. Per vivere da vicino l’ immensità di questa natura incontaminata, la sovraintendenza al parco ha fatto costruire una serie di ponti sospesi tra gli alberi a un’altezza di circa 30 metri (canopy walkway), fatti di corde, reti e legno che permettono di camminare sulle cime degli alberi offrendo uno spettacolo unico  con  punti  di osservazione da cui è possibile scorgere momenti di vita selvaggia.
L’altitudine del parco varia da 120 mt a 2.150 mt (la vetta del Gunung Tahan, la pià alta montagna della Malesia peninsulare). Il territorio è attraversato da alcuni fiumi, tra cui il Tembeling, che garantisce l’accesso al quartier generale del parco.. Si raggiunge in auto da Kuala Lumpur a Kuala Tembeling (3/4 ore ca.) per proseguire poi con un tragitto in barca di ca. 3 ore per arrivare a Kuala Tahan, quartier generale del parco.
La sistemazione è prevista al Mutiara Taman Negara Resort, nel cuore del Parco tra le sponde del fiume i suoi cottages e bungalow costruiti interamente in legno assicurano un semplice e piacevole soggiorno
 

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su