La sistemazione ideale per una vacanza a contatto con la popolazione creola e con attenzione al budget!
Strutture semplici ed accoglienti, spesso a gestione familiare. Non sempre sono situate vicino alla spiaggia: in alcuni casi basta attraversare la strada o è necessario spostarsi con autobus locali o con auto a noleggio.
Segnaliamo che sull’isola di LA DIGUE non circolano auto e gli spostamenti avvengono unicamente in bicicletta, facilmente noleggiabile in loco, al costo di circa 8-10 € al giorno.
Soggiornando in una guest-house è richiesto spirito di adattamento perché in camera non sono presenti i conforts dei grandi hotels: televisione, telefono, minibar e spesso l’aria condizionata è a pagamento.
Ricordate di mettere in valigia: asciugacapelli, telo da mare, shampoo, sapone e una torcia elettrica che sarà utile durante gli spostamenti notturni a piedi o in bici poiché le strade hanno scarsa illuminazione.
Non tutte dispongono di ristorante interno, pertanto il trattamento previsto sarà di solo pernottamento o pernottamento con prima colazione.
Nella loro semplicità questo tipo di sistemazioni sapranno lasciarvi nel cuore il ricordo indelebile di un’esperienza unica: una vacanza a contatto con gli abitanti del posto!