MAHE’ “isola dell’abbondanza”
...dove splende sempre il sole e, quando piove basta raggiungere l’altra parte dell’isola per trovare il bel tempo…
…dove oltre le spiagge è possibile scoprire l’aspetto più culturale e tradizionale del paese e la cordialità della popolazione locale!
Con i suoi 59 Kmq di superficie, è l’isola più grande, granitica, dove sono concentrati il maggior numero di porti, Hotels e resort nonché quattro casinò. Una volta era chiamata “l’isola dell’abbondanza”, non a caso, possiede circa 70 idilliache spiagge, una diversa dall’altra, il punto più alto dell’arcipelago, ‘Morne Seychelles‘ (928 mt, parco nazionale e meta di interessanti escursioni per gli appassionati di flora e fauna), una vegetazione lussureggiante e incantevole …
Detta anche ‘l’isola del tesoro’ (qui risulta nascosto il tesoro di un famoso galeone portoghese), vivace, varia e incantevole, Mahè invita a scoprire, oltre alle spiagge, Victoria: la sua capitale, la più piccola del Mondo: dal pittoresco fascino, con ristoranti creoli, negozi di artigianato, gallerie d’arte, mercati di frutta e verdura e la Torre dell’orologio, fedele riproduzione del Big Ben.
Le spiagge più famose: Beau Vallon (nel Nord dell’Isola, considerata una delle più belle spiagge al mondo), Anse à la Mouche, Anse Takamaka, Anse Intendance, Anse Royale…
Dedicate qualche giorno a quest’isola che saprà sorprendervi!
Il miglior modo per visitare Mahè e’ noleggiare un’auto, per la quale è sufficiente la patente italiana e carta di credito (dotata di numeri in rilievo). Il limite di velocità nei centri abitati e’ di 45 km/h e la guida e’ a sinistra.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio a Seychelles !