…dove la natura regna sovrana…
Benvenuti a Praslin, seconda isola piu’ grande dell’arcipelago di Seychelles, a 15 minuti di volo da Mahè o 1 ora via mare.
Il nome originale di Praslin è “Isola delle Palme”, a testimonianza della grande abbondanza di questi alberi! Praslin ospita la “Vallée de Mai”, riserva naturale Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove insieme alla vicina Curieuse Island, è l’unico posto al mondo in cui la palma “Coco de Mer” cresce allo stato naturale, raggiungendo anche i 40 metri d’altezza e habitat naturale del raro uccello Black Parrot.
Cote D’Or, Anse Lazio e Anse Georgette, sono alcune delle spiagge di Praslin e rientrano tra le spiagge piu’ famose al mondo!
Con una serie di interessanti siti di immersione a meno di 20 metri di profondità, Praslin è anche la destinazione preferita per i subacquei principianti o esperti. .
Immancabile un giro dell’isola utilizzando i caratteristici autobus dove potrete scambiare due chiacchere con gli abitanti locali.
Il miglior modo per visitare Praslin e’ noleggiare un’auto, per la quale è sufficiente la patente italiana e carta di credito (dotata di numeri in rilievo). Il limite di velocità nei centri abitati e’ di 45 km/h e la guida e’ a sinistra.
Contattaci per un preventivo per la tua vacanza alle Seychelles!