Malesia itinerari consigliati di 2 notti: Kuala Lumpur & Malacca
Partenze con accompagnatore locale parlante Italiano ogni LUNEDI’ ; partenze giornaliere con autista/guida parlante INGLESE
Ritrovo per inizio del tour nelle lobby dei seguenti Hotels : Ibis KLCC, Pullman KLCC o Shangri La; chi soggiorna in Hotels diversi dai precedenti dovra’ recarsi per proprio conto al Pullman Hotel KLCC
1° giorno: Kuala Lumpur (pasti liberi): arrivo in aeroporto, trasferimento in città con autista inglese. Nel primo pomeriggio incontro con l’accompagnatore parlante italiano o inglese nella lobby dell’Hotel di Vostra permanenza***, partenza per la visita della moderna capitale della Malesia. Sosta al Tempio Buddista di Thean Hou, si prosegue per il rigoglioso Lake Garden, la Moschea Nazionale e la vecchia stazione Ferroviaria; si arriva quindi alla Piazza dell’Indipendenza ove si prosegue con un tour a piedi per le vecchie strade circondate da tipici edifici, fino ad arrivare ai mercati di Central Market e Chinatown, nelle cui vicinanze sorge il colorato Tempio Indu di Sri Mahamariamman. Il tour termina con sosta fotografica alle Torri più alte del mondo: le PETRONAS TWIN TOWERS . Rientro in Hotel, cena libera.
***Per soggiorni a Kuala Lumpur in hotels diversi dal Ibis KLCC, Pullman Hotel KLCC’ o Shangri-La , i clienti dovranno autonomamente raggiungere il Pullman Hotel KLCC entro gli orari che saranno indicati nei documenti di viaggio . Su richiesta, Gorgonia Viaggi potra’ organizzare il trasferimento privato con supplemento da altri Hotels
2° giorno: Kuala Lumpur – Malacca (colazione e pranzo). Di primo mattino partenza per la città storica di Malacca. A 160 km a Sud di Kuala Lumpur (2 ore circa di strada). Il tour inizia avvicinandosi al centro della città in barca sul Melaka River per osservare i siti storici che hanno reso la città patrimonio Unesco, quindi si prosegue per la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e si termina il tour alla Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”.
Si prosegue a piedi lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, con antichi negozi. Si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni convivono pacificamente; si visita poi l’antico Tempio Cinese e la Moschea. Sosta per il pranzo a Malacca. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Kuala Lumpur – partenza (colazione) Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese (le camere sono a disposizione fino alle ore 12)
Pasti inclusi: 2 colazioni + 1 pranzo; Hotels utilizzati per le 2 notti di soggiorno a Kuala Lumpur: Hotel di categoria Superior: Pullman KLCC (4*) ; Hotel di categoria Deluxe: Shangri La (5*)
ll pranzo a Malacca è fornito in semplice ristorante locale (bevande escluse); gli automezzi utilizzati sono non privati e a seconda del numero di partecipanti potranno essere effettuati in auto o minibus.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Malesia !







