Tours di gruppo accompagnati con guida locale parlante italiano o multilingue con date fisse di partenza
Il tour di gruppo è il modo più pratico di viaggiare negli Stati Uniti, Indicato soprattutto per chi non ha conoscenza della lingua inglese e/o è alla prima esperienza di viaggio; grazie al tour di gruppo sarà possibile condividere esperienze di viaggio con altre persone e fare nuove amicizie …
Per una migliore pianificazione del Vostro viaggio consigliamo prenotare il tour di gruppo prescelto con almeno 2 mesi di anticipo, soprattutto nel periodo da Maggio a Settembre, periodo di maggior affluenza turistica.
Il gruppo si formerà arrivati negli Stati Uniti il giorno di inizio del tour (dato l’enorme afflusso turistico negli Stati Uniti i gruppi in alcuni periodi dell’anno saranno formati da un alto numero di partecipanti, circa 40/50 persone)
- Tours di gruppo che includono il servizio di guida locale multilingue: il gruppo si compone di viaggiatori di diverse nazionalità, la guida effettuerà le spiegazioni “a rotazione” nella lingua dei diversi partecipanti al viaggio. Il trattamento previsto è spesso di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione.
- Tours di gruppo con guida locale parlante italiano: il programma si svolge con guida locale parlante esclusivamente italiano, sono inclusi alcuni pasti.
Tour L’ORO DELL’OVEST – 9 giorni/8 nottiPartenze a date fisse da LOS ANGELES con guida locale parlante ITALIANO – Minimo 2 persone -trattamento di pernottamento e …
TOUR TRIANGOLO DELL’EST 8 giorni – 7 nottiPartenze a date fisse da NEW YORK con guida locale parlante italiano – Minimo 02 personetrattamento pernottamento e …
TIOGA PASS (per i tour che prevedono accesso allo Yosemite National Park): qualora il Tioga Pass fosse chiuso (solitamente in autunno/inverno ma in periodi di abbondanti nevicate il passo può rimanere chiuso fino agli inizi di giugno), l’itinerario verrà modificato con pernottamento a Bakersfield/Fresno.
DEATH VALLEY: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In caso di impossibilità ad effettuare questa escursione, la guida organizzerà eventuale attività alternativa.
Altitudine: la maggior parte dei tour negli Stati Uniti dell’Ovest tocca località con altitudine spesso superiore ai 2.500 mt
Bagaglio durante il tour: è consentito 1 solo bagaglio per persona. Eventuali bagagli extra saranno ammessi previa disponibilità e con un supplemento di circa $4 al giorno per ogni bagaglio da pagare in loco.
Mance: non sono mai incluse. E’ consuetudine negli USA lasciare una mancia all’autista ed alla guida che vi hanno accompagnato durante il viaggio (da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide). L’importo della mancia è da considerarsi in relazione alla qualità del servizio ricevuto.
Escursioni facoltative: Per arricchire il vostro viaggio durante i tour saranno proposte escursioni facoltative non comprese nel programma. Il pagamento di tali servizi può essere effettuato sia con carta di credito che in contanti.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio negli Stati Uniti !