HUAHINE : il giardino dell’Eden
A 30 minuti di volo da Tahiti, Huahine, con una superficie di 73 kmq, è formata da due isole separate : Huahine-Nui (grande) a Nord e Huahine-Iti (piccola) collegate tra loro da un ponte.
Lussureggiante e selvaggia, Huahine, prima isola del gruppo delle Sottovento, con le sue spiagge di sabbia bianca è completamente circondata da una ricca barriera corallina che abbraccia una meravigliosa laguna da cui affiorano numerosi ‘motu’; è un isola completa dove oltre alla vacanza dedicata al mare e alle immersioni, si possono fare tante altre attività per vivere al meglio la realtà dell’isola.
Il piccolo e quieto villaggio principale, Fare (Huahine Nui) è anche un piacevole porto; il suo aeroporto che si allunga sul mare costeggia la laguna di Faunanui di fronte al famoso sito archeologico di Maeva : qui è possibile scoprire i siti archeologici più antichi e estesi della Polinesia con i suoi 28 Marae (luoghi di culto religioso)
Questo villaggio di pescatori ospita anche le antiche nasse utilizzate per pescare trattasi di pietre appositamente posizionate nel canale per catturare facilmente i pesci. Non dimenticate di visitare le impressionanti anguille dagli occhi blu al villaggio di Faie.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Polinesia!
Situato a Huahine Nui, sulla spiaggia più bella dell’ isola, in una piccola baia selvaggia e incontaminata raggiungibile solo dal mare, a 10 minuti di …
Situato nella piccola Isola di Huahine Iti in una tranquilla baia e su una delle migliori spiagge dell’isola, vicino a un suggestivo giardino di coralli. …
MAITAI LA PITA VILLAGE HUAHINE 3* L’Hotel Maitai Lapita Village si trova a poca distanza dall’aeroporto e dal villaggio principale di Fare nell’isola di Huahine …