Nella Biosfera protetta dall’UNESCO

Fakarava è un atollo sospeso tra cielo e mare, tra il blu e un azzurro dalle infinite sfumature,  è consigliata a chi cerca un’esperienza di Polinesia unica, fuori dai circuiti turistici tradizionali e immancabile meta per gli appassionati di snorkeling e subacquea .
Secondo Atollo più grande della Polinesia Francese, situato a 450 Km a nord- est di Papeete,  con i suoi 60 chilometri di lunghezza e 25 di larghezza è  considerato il più grande centro sociale, religioso e culturale di tutte le isole Tuamotu.
Formata da innumerevoli “motu”, per la maggior parte inesplorati  qui si  trovano 2 villaggi principali: Rotoava a nord-est,  e centro più vicino all’aeroporto e Tetamanu, antica sede politica, all’estremità sud dell’Atollo e dove si trova la più antica chiesa cattolica della Polinesia.
Nel regno delle immersioni:   la flora e la fauna sottomarina formano un ‘ecosistema incontaminato e le immersioni regalano emozioni in siti quasi vergini, dove si concentrano fauna lagunare e pelagica: : il canale Nord di Ngarue con i  suoi 1.100 Km di larghezza è il più vasto della Polinesia e permette di osservare una ricchissima fauna sottomarina e coralli di eccezionale qualità

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Polinesia!

 

 

.

Havaiki Lodge

HAVAIKI LODGE – FAKARAVA NORD Piccola struttura a conduzione familiare con sistemazioni semplici, pulite e confortevoli. Situata vicino al villaggio principale di Rotoava e a 15 …

Havaiki Lodge Leggi tutto »

Condividi su:

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su