Viaggi in Polinesia
Rangiroa è l’atollo più grande della Polinesia : un immenso anello di sabbia e palme lungo circa 80 Km
In polinesiano significa “Cieli infiniti” …qui infatti sembra che il cielo sia un tutt’uno con il turchese del mare!
Rangiroa è il nome ideale per il secondo atollo più grande del mondo, tanto esteso da poter contenere tutta l’isola di Tahiti; la sua laguna è cosi ampia da sembrare infinita e quasi da non poter scorgerne la riva opposta…è uno dei pochi posti al mondo dove , la naturale bellezza dei luoghi supera il sogno e ogni immaginazione.
L’oceano comunica con la laguna interna per mezzo di due pass, Tiputa e Avatoru, all’interno delle quali si concentra la presenza di grandi pesci pelagico: questi sono infatti tra i pochi siti al mondo dove si può nuotare tra una miriade di squali grigi, delfini, carangidi, mante…. la visibilità è sempre oltre i 40 mt e quindi lo spettacolo è davvero mozzafiato!
Perchè andare a RANGIROA? l’atollo è formato da spiagge da sogno e una ricchieeima barriera corallina, tra le più belle del mondo!
Il paradiso dei Sub: ogni immersione è adrenalina pura : squali grigi, martello, pinna bianca, pesci vela, delfini, mante, aquile di mare, barracuda, carangidi, pesci Napoleone, aquile di mare…A Rangiroa ci sono complessivamente una decina di luoghi di immersione, ma ogni volta si avranno sempre emozioni nuove; cio’ é dovuto a cio’ che saprà darci in quel momento la pass con il suo passaggio di pesce pelagico. Le immersioni vengono effettuate nelle immediate vicinanze delle due pass di Rangiroa: TIPUTA ed AVATORU , profondi canali che collegano la laguna con l’oceano. Si tratta di veri ‘polmoni’ che consentono (tramite il gioco delle maree) alla laguna di ‘inspirare’ o ‘espirare’ acqua da e verso l’oceano Pacifico. Benché le due pass possano offrire in qualunque stagione “tantissimo pesce”, in particolare i grandi squali martello e gli enormi voli di aquile di mare sono più frequenti da fine dicembre a fine marzo e le mante da metà luglio a fine novembre.
Qual’é la stagione migliore per visitare Rangiroa? Le temperature sono piacevoli tutto l’anno e variano tra i 28° di Luglio e i 31° di Aprile. La temperatura del mare è sempre perfetta per fare il bagno e varia tra i 25 e i 29°!.Statisticamente i mesi più piovosi sono Gennaio, Febbraio, Novembre e Dicembre ma essendo Rangiroa una delle isole Tuamotu quindi più ‘piatte’, i giorni di sole ogni anno sono circa 300 e occasionali brevi temporali non precludono mai il regolare svolgimento della vacanza! Semplicemente idilliaca : se non siete appassionati di immersioni, l’ immensa laguna di Rangiroa (35 Km di larghezza per 70 Km di lunghezza) ha molto da offrirvi. Le possibilità sono infinite: un picnic su un motu deserto, fare snorkeling sulla barriera corallina, visitare isole incontaminate, divertirvi a fare il bagno con piccoli squali… Alcune cose da non perdere: la “laguna blu”, vero acquario naturale gigante, nata all’interno della laguna principale, e la “spiaggia dalla sabbia rosa”, un’altra meraviglia di questo luogo. Queste sabbie, che emergono dalla laguna, sono cosparse di minuscoli frammenti di conchiglie che conferiscono loro questa sfumatura peculiare. Uno spettacolo incredibile! Da non perdere la visita a una fattoria di perle e la discesa della pass per ammirare le evoluzioni dei delfini sulle onde, o la visita al villaggio di Tiputa o a quello di Avatoru in bicicletta o con scooter.Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Polinesia!
Viaggi a Rangiroa Delizioso Hotel a 3 Km dall’aeroporto, nella costa Nord Ovest , l ’unico che dispone di piccola spiaggia a Rangiroa. Si compone di 60 …
Viaggi in Polinesia a Rangiroa Immerso a margine della laguna in una piantagione di cocco, Le Maitai Rangiroa è situato tra i villaggi di Avatoru …
Viaggi a Rangiroa Accoccolata nel cuore di un giardino tropicale, Pension Bounty è una pensione familiare composta di 4 monolocali dotati di angolo cottura, bagno …