3 Informazioni viaggi Mauritius Mauritius Viaggi Informazioni viaggi Mauritius Tour Operator Mauritius

Informazioni viaggi Mauritius - Mauritius

Quando andare: clima tropicale, caldo e piacevole tutto l’anno. Benchè le temperature siano piuttosti miti in tutte le stagioni esistono due stagioni principali: quella calda e umida, da Novembre a Marzo con temperature intorno ai 26/30 gradi, e quella più fresca da Aprile ad Ottobre con temperature tra i 24 e i 28°. Nella stagione calda-umida e in particolar modo da Gennaio a Marzo sono possibili precipitazioni che possono prendere la forma di fenomeni 'ciclonici'  che raramente colpiscono direttamente l'isola . Gli hotels che abbiamo selezionato sono tutti nella zona Nord / Ovest, quella più riparata dai venti e dalle piogge durante tutto l’anno e con temperature mediamente sempre più elevate.
Popolazione: diversi gruppi etnici: indo-mauriziani, creoli, africani,europei. Numerose sono le feste celebrate nell’arco dell’anno: Cavadi, Divali, Maha Shivaratree, ecc. che sono la meravigliosa testimonianza che il matrimonio tra Oriente e Africa ha salvaguardato le differenti identità culturali e il visitatore sarà affascinato dall’armonia che regna in questa Isola.
Documenti e vaccinazioni:  Per i cittadini italiani  non è necessaria  la validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso a Mauritius : tuttavia  in caso di viaggio via Dubai o altri Emirati Arabi (a prescindere dalla sosta in questi paesi), la validità del passaporto richiesta  è di almeno 6 mesi: consigliamo sempre quindi verificare che il passaporto abbia la validità indicata per un viaggio a Mauritius. Per un viaggio a Mauritius i turisti devono quindi:
- essere in possesso di un passaporto con validità sopra indicata
- essere in possesso di un biglietto aereo andata e ritorno
- dimostrare la prenotazione alberghiera


Vaccinazioni: nessuna
Visti: non necessari per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel paese.
Abbigliamento: indumenti leggeri e comodi. Nei mesi da Giugno a Settembre portare qualche felpa per le serate più fresche. In tutti gli Hotels la sera vengono effettuati spettacoli e intrattenimenti, non dimenticate qualcosa di elegante!
Fuso orario: 3 ore in più rispetto all’Italia (2 quando c’è l’ora legale).
Elettricità: 220 volt.; le spine sono di tipo americano a lamelle piatte, munirsi di adattatore.
Valuta e carte di credito: la moneta è la rupia mauriziana (Mur).Il cambio con l'Euro variabile  e oscilla tra le 39 e le 42 Rupie Mauriziane per 1 Euro ; accettate le maggiori carte di credito (American Express, Master Card, Visa & Diners).
Sulle note di un ritmo antico il cuore di Mauritius vibra al ritmo del Séga. Questa musica, questa danza è divenuta sinonimo di gioia di vivere ed è parte integrante della cultura locale. La sentirete, la vedrete ballare ovunque voi siate: nel Vostro hotel o sulla spiaggia ....un pò danza del ventre, un pò lambada: è il segà, ballo nazionale mauriziano!
Gorgonia consiglia: scoprire l’isola al di là del suo mare; concedetevi il tempo di effettuare escursioni nell’entroterra, alla scoperta del passato coloniale dell’isola, dei suoi Giardini Botanici, delle piantagioni del the. Non dimenticate l’escursione in barca all’isola dei Cervi e all’Ile aux Aigrettes, riserva naturale. Mauritius è la vacanza ideale per tutti. Tutti gli Hotels sono attrezzati con miniclub e assistenza per bambini dai 3 anni. Ricca, generosa, splendida sulle coste, meravigliosa all’interno. Nord, sud, est, ovest: avrete tante cose da vedere a Mauritius!
Contattaci per un preventivo per Mauritius !