2 Mauritius Viaggi Mauritius Tour Operator

Mauritius

"Questo è un giardino che Dio ha voluto posare sulle acque" P.J. Toulet

Mauritius... paradiso creolo
...prendete un fazzoletto di terra, copritelo di palmeti e di piantagioni di canna da zucchero, popolatelo con gente di cinque etnie diverse e piazzatelo nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, molto al largo delle coste africane.
Infine fate di quell’isola uno stato indipendente, anche se è cinque volte più piccola della Corsica,  7 della Sardegna, questa caratteristica permette al visitatore di apprezzarne  i differenti aspetti, anche avendo poco tempo a disposizione. A sorpresa vi troverete di fronte a un paese che funziona, che vive sereno, che si concede in modo intelligente al turismo, custodendo cioè gelosamente le proprie tradizioni.
Mauritius,  formata da antiche attività vulcaniche, si trova a est del Madagascar.
Quando andare a Mauritius: Il clima è piuttosto mite e le temperature non raggiungono mai picchi di caldo eccessivo: ne è testimone la rigogliosa vegetazione, una macchia verdissima che rinfresca le alture isolane.
Molti conoscono Mauritius per le sue spiagge, gli hotels di lusso, il mare...ma l’isola che avete coperto di piantagioni e piazzato nell’oceano non è solo questo...C’è un’altra Mauritius, che convive con la prima e che va scoperta con discrezione: e' una Mauritius di foreste e di montagne, di riserve naturali. Al centro dell'isola si estende un altipiano, dalla morfologia accidentata, per il gran numero di crateri vulcanici, di corsi e di salti d'acqua che lo punteggiano. Al limite del plateau si ergono tre cime che dominano il profilo dell'isola: il Piton de la Rivière Noire (828 m), il Pieter Both (823 m) e il Pouce (812 m).
In quest’isola, dove è nata una danza famosa nel mondo si possono fare molte cose, oltre a prendere il sole .....
.Sulle note di un ritmo antico il cuore di Mauritius vibra al ritmo del Séga. Questa musica, questa danza è divenuta sinonimo di gioia di vivere ed è parte integrante della cultura locale. La sentirete, la vedrete ballare ovunque voi siate: nel Vostro hotel o sulla spiaggia ....un pò danza del ventre, un pò lambada: è il segà, ballo nazionale mauriziano!
Unica, affascinante, avvolgente ...
Mauritius è capace di reinventarsi durante l'intero arco della giornata, poichè racchiude in sè mondi diversi.


Mauritius 1 Mauritius 2 Mauritius 3 Mauritius 4