3 Singapore Malesia peninsulare Viaggi Singapore Tour Operator Malesia peninsulare

Singapore - Malesia peninsulare

La 'Manhattan' dell'Oriente

Collocata all'estremità Sud della Penisola Malese, Singapore è un caleidoscopio di culture (la popolazione è composta da indiani, cinesi e malesi) dove le abitudini occidentali di uno stato moderno si mescolano al folclore e alle tradizioni delle differenti etnie.

Città dalle mille contraddizioni dove convivono in modo stupefacente il razionalismo pragmatico degli imprenditori (che hanno portato il Paese verso un importante boom economico) e la superstizione degli architetti cinesi che ancora costruiscono case e templi affidandosi alla geomanzia del 'feng shui' ...
 

Informazioni utili

Clima: equatoriale, caldo e umido tutto l’anno con temperature medie intorno ai 30°. Il periodo monsonico caratterizzato da brevi e improvvisi temporali va da novembre a gennaio. 

Passaporto e Visto: Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso. Non è richiesto nessun visto .

Valuta e fuso orario: La moneta ufficiale è il Dollaro di Singapore, che equivale a circa 62 centesimi di Euro. Sono accettati ovunque i dollari Americani e le principali carte di credito. 

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta. Fuso Orario: + 7 ore rispetto all’Italia, calcolare 1 ora in meno quando in Italia vige l’ora legale. 

Altre Informazioni: la condizione di porto franco fa di Singapore un paradiso dello shopping per gli acquisti di apparecchi elettronici e fotografici, articoli di antiquariato e abbigliamento.