3 Soggiorni mare Kota Kinabalu Borneo malese Viaggi Soggiorni mare Kota Kinabalu Tour Operator Borneo malese

Soggiorni mare Kota Kinabalu - Borneo malese

 

Kota Kinabalu è la capitale del Sabah, territorio di grande interesse naturalistico situato a Nord-Est del Borneo e conosciuto in Malesia come "la terra al di sotto dei venti".  Porta di ingresso allo splendido scenario del Sabah, la moderna capitale si affaccia direttamente sulla costa del Mar Cinese Meridionale.

In questa zona si trovano spiagge bianchissime che hanno alle spalle una meravigliosa foresta pluviale, vecchia di almeno 1 milione di anni. In lontananza svetta maestoso il Monte Kinabalu con i suoi oltre  4000 mt. di altezza.
Precisamente, a 30 Km circa da Kota Kinabalu si trovano splendidi resort dai raffinati servizi posizionati su bellissime spiagge bianche. L'assenza di barriera corallina non consente però di svolgere attività di snorkelling o diving.  La qualità del mare è discreta, sebbene soggetta a 'minor visibilità' in alcuni periodi dall'anno, a causa  delle piogge nelle zone interne del Borneo che talvolta ingrossano i numerosi  fiumi locali che possono immettere nelle aree costiere acqua 'non trasparente'. Una 'giovane' barriera corallina, per l'attività di snorkeling, è presente solo presso le isolette del parco marino T.A.R. che sono agevolmente raggiungibili dal porto di Kota Kinabalu.

Gorgonia consiglia: un soggiorno Mare a Kota Kinabalu per chi voglia godersi il relax nello splendido scenario naturale, godendo di grandi resort dagli ottimi servizi (tra i quali campi da golf, centri benessere, miniclub) e con possibiltà di completare in loco altre  escursioni, di carattere botanico o faunistico, nei vari parchi nazionali.

Tra le escursioni consigliate : KLIAS O GARAMA RIVER (escursione di 8 ore alla ricerca di scimmie nasiche)

MONTE KINABALU : escursione di intera giornata sulla montagna più alta del Sud Est Asiatico

PARCO MARINO T.A.R. : per esplorazione delle locali isole con giovane barriera corallina