3 Huahine Polinesia Francese Viaggi Huahine Tour Operator Polinesia Francese

Huahine - Polinesia Francese

HUAHINE : la POLINESIA allo stato puro

A 30 minuti di volo da Tahiti, Huhaine è formata da due isole (HUAHINE NUI a Nord e HUAHINE ITI a Sud) collegate da un ponte che attraversa la laguna.
Lussureggiante, vera, suggestiva  e  selvaggia,  HUAHINE offre ai viaggiatori in cerca di tranquillità un paradiso preservato dall'infinito fascino.
Huahine ha molti soprannomi: l’Autentica, la Selvaggia, il Giardino dell’Eden… Indubbiamente seduce i viaggiatori con la gentilezza dei suoi abitanti, la ricchezza dei siti culturali e la bellezza incontaminata dei suoi paesaggi. L’esploratore James Cook l’aveva chiamata "Hermosa"- che in spagnolo significa "bella" – quando l’ha scoperta nel 1769. Oggi, Huahine è un’isola protetta con il suo piccolo villaggio di Fare dove troverete un supermercato, parecchie roulotte piccole dove potete mangiare e venditori di frutta di stagione e di prodotti di mare freschi lungo la strada… Fermatevi alla distilleria per gustare acquaviti, liquori e aceti a base di frutta che provengono esclusivamente dal "Tupuna Garden" dove si trovano centinaia di alberi da frutta e piante tropicali (aperto al pubblico dietro un contributo).
Una memoria unica
I numerosi siti archeologici tuttora presenti sono la testimonianza dell’esistenza di 8 Capi, ognuno con il suo marae. Il sito più noto si trova nel villaggio di Maeva di cui le varie vestigia si estendono fino alla montagna. Questo villaggio di pescatori ospita anche le antiche nasse utilizzate ancora oggi: sono costituite da pietre posizionate in modo appropriato nel canale con i pesci per catturarli più facilmente. Non imenticate di visitare le impressionanti anguille dagli occhi azzurri del villaggio di Faie che si trovano in un tranquillo ruscello di acqua limpida.


Con le sue spiagge di sabbia bianca,  è circondata dalla barriera corallina che abbraccia una meravigliosa laguna da cui affiorano numerosi 'motu'. Una strada percorre per intero il perimetro dell’isola attraversando villaggi e piantagioni di frutta dove è possibile ancora scorgere le tradizioni della vita polinesiana di un tempo.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO!