3 Moorea Polinesia Francese Viaggi Moorea Tour Operator Polinesia Francese

Moorea - Polinesia Francese

MOOREA : 'L'isola magica'

Moorea, l'isola delle leggende, incantatrice e selvaggia, è l'isola più vicina a Tahiti di cui è  isola sorella, e da cui è separata  da un braccio di mare largo pochi chilometri: facile e veloce da raggiungere con 30 minuti di traghetto. Moorea è una delle migliori destinazioni per famiglie, ma è consigliata anche alle coppie in luna di miele:  i resorts hanno qui mantenuto un buon connubio tra qualità e prezzo.

Terra di antiche leggende (lo storia narra che il guerriero 'Pai' in una battaglia contro il Dio Hiro, gli scaglio' contro la sua lancia ma questa mancando il bersaglio, andò a colpire e a trapassare una montagna dell'isola che da allora fu chiamata 'Mou' A Puta - ovvero 'monte forato) si eleva verso il cielo con monti vulcanici coperti di verde vellutato degli alberi di cocco, palmeti, piantagioni di ananas, mentre il mare lambisce la costa di sabbia bianca che si specchia nella laguna color cobalto.

Moorea è conosciuta anche per le due magnifiche baie che ospita: quella di Cook e quella di Opunohu, ricche di piantagioni di ananas e foreste di palme, oltre che per le numerose spiagge di sabbia bianchissima, i fondali corallini e la ricchezza della sua fauna sottomarina.Moorea, il cui nome sembra significhi 'lucertola gialla' , è costellata di piccoli villaggi tradizionali; con la sua quieta dolcezza ha colpito nel tempo  pittori, artisti, scrittori e poeti, come dimostrano le opere esposte in numerose gallerie e laboratori artistici.

Moorea è la scelta giusta sia per chi vuole rilassarsi sia per chi vuole arricchire il proprio soggiorno in Polinesia con escursioni  marine e terrestri.

L’ Isola è conosciuta come meta per le immersioni tra squali (soprattutto squali limone), Tartarughe e per l'avvistamento delle Balene  da Luglio a Novembre periodo in cui le Megattere passano da qui per riprodursi: