Porta di ingresso e cuore pulsante della Polinesia, è tappa obbligata per i visitatori della Polinesia ed è la più grande isola dell’arcipelago della Società.
Troppo spesso abbandonata di corsa in favore di altre isole vicine, Tahiti merita in realtà una visita più approfondita......I colori della sua laguna delimitata dalla barriera corallina, con lo sfondo della silhouette inconfondibile di Moorea, sono uno degli spettacoli più emozionanti che si possono ammirare in queste isole.
Tahiti presenta una particolare forma a 'otto' , quasi che due isole diverse, frutto di eruzioni vulcaniche avvenute due milioni di anni fa, fossero state spinte una contro l'altra dai movimenti tellurici: il territorio più esteso è Thaiti 'Nui, dove si trova la maggior parte delle attrazioni turistiche e degli alberghi oltre alla Capitale, mentre 'Tahiti Iti' (più piccola) è anche meno sviluppata e più selvaggia.
La capitale Papeete, con il proprio centro amministrativo, offre numerose occasioni per conoscere lo stile di vita polinesiano con i suoi coloratissimi mercati e la vivace vita notturna. Percorrendo l’isola, si può apprezzare la vegetazione lussureggiante, i villaggi. e lo splendore delle montagne al cui interno si trovano a sorpresa grotte, cascate e laghi d’acqua dolce .