3 Tahiti Polinesia Francese Viaggi Tahiti Tour Operator Polinesia Francese

Tahiti - Polinesia Francese

   Tahiti l’Isola Regina

Porta di ingresso  sul grande Oceano Pacifico e cuore pulsante della Polinesia francesce , con l’ aeroporto di Tahiti Faa à è tappa obbligata per tutti i visitatori della Polinesia ed è la più grande isola dell’arcipelago della Società.

Troppo spesso abbandonata di corsa in favore di altre isole vicine, Tahiti merita in realtà  una visita  più approfondita......I colori della sua laguna delimitata dalla barriera corallina, con  lo sfondo della silhouette inconfondibile di Moorea, sono uno degli spettacoli più emozionanti che si possono ammirare in queste isole.

Tahiti  presenta una particolare forma a 'otto' , quasi che due isole diverse, frutto di eruzioni vulcaniche avvenute due milioni di anni fa, fossero state spinte una contro l'altra dai movimenti tellurici: il territorio più esteso è Thaiti 'Nui, dove si trova la maggior parte delle attrazioni turistiche e degli alberghi oltre alla Capitale, mentre 'Tahiti Iti'  (più piccola) è anche meno sviluppata e più selvaggia.  

La capitale Papeete, ha il centro amministrativo con il suo porto, le sue aziende,ed i suoi commerci,offre numerose occasioni per conoscere lo stile di vita polinesiano con i suoi musei, i suoi coloratissimi mercati e la vivace vita notturna. Percorrendo l’isola, si può apprezzare la vegetazione lussureggiante, i villaggi. e lo splendore delle montagne. All’interno si trovano grandi grotte, cascate e laghi d’acqua dolce .