3 Sabah Borneo malese Viaggi Sabah Tour Operator Borneo malese

Sabah - Borneo malese

SABAH…tesori della natura dall’alto delle montagne al profondo degli oceani

L’immagine dell’avventura, di foreste primitive della giungla rigogliosa, si associano perfettamente allo stato del Sabah. Terra dove la giungla è rimasta praticamente intatta rispetto adeventi naturali o interventi portati dall’uomo, è più antica persino di quella amazzonica o africana.

In questa regione si trova il Monte Kinabalu, la montagna più alta del sud est asiatico (4101 mt.)!!!  ...tra  le altre attrazioni  il Centro di Riabilitazione degli Orang-Utan a Sepilok, dove i piccoli rimasti orfani, vengono addestrati a vivere da soli e poi rimessi in libertà nella giungla. Il Sabah possiede inoltre una lunga linea costiera di spiagge bianchissime che introducono a sorprendenti formazioni coralline, patrimonio subacqueo tra i più apprezzati del mondo.

E’ il secondo stato malese per estensione e ospita un variegatissimo ambiente: dalle montagne alle foreste, dai fiumi agli stupefacenti fondali marini, dalle spiagge bianchissime dei lussuosi resort ai raffinatissimi campi da golf e centri benessere.

La Maestosità della giungla in tutto il suo splendore
VERSO IL SUD DEL SABAH: SANDAKAN, IL FIUME KINABATANGAN E LA DANUM VALLEY

 A mezz’ora di aereo da Kota Kinabalu si arriva a Sandakan, che ospita il famoso centro di riabilitazione degli Oranghi di Sepilok. Da qui è possibile proseguire per Sukau per un emozionante pernottamento sul maestoso fiume Kinabatangan dove , ospitati da semplici lodge è incontrare un’incredibile varietà di animali selvatici, tra cui le scimmie proboscidate e le svariate tipologie di buceri. Nell’isola di Selingan è possibile 'spiare' le tartarughe che depositano le uova in spiaggia, mentre nella Valle di Danum o nella riserva naturale di Tabin , raggiungibili proseguendo ancora verso il sud, su leggeri ponti sospesi nel groviglio della giungla e pernottando in semplici lodge, si possono vedere rinoceronti, elefanti e, con un po’ di fortuna il rarissimo leopardo maculato.
 


Sabah 1 Sabah 2 Sabah 3