3 Taman Negara Malesia peninsulare Viaggi Taman Negara Tour Operator Malesia peninsulare

Taman Negara - Malesia peninsulare

Il Parco Nazionale del Taman Negara

Il Taman Negara cuore segreto e misterioso della Malesia: è una delle foreste pluviali più antiche del mondo, risalente a 130 milioni di anni fa: circa 4500 kmq di giungla pluviale tropicale, dove è ancora possibile provare l’emozione unica di ‘essere invasi’ dal verde.
Percorso iniziatico alla giungle malesi, il parco rappresenta un vero e proprio santuario per le svariate tipologie di uccelli, farfalle, insetti, pesci e piante. Per dare l’opportunità di vivere da vicino l’ immensità di questa natura incontaminata, la sovraintendenza al parco ha fatto costruire , una serie di ponti sospesi tra gli alberi a un’altezza di circa 30 metri (canopy walkway), fatti di corde, reti e legno che permettono di camminare sulle cime degli alberi offrendo uno spettacolo mozzafiato e che conducono a posti di osservazione da cui è possibile scorgere momenti di vita selvaggia.

L’altitudine del parco varia da 120 mt a 2.150 mt (la vetta del Gunung Tahan, la pià alta montagna della Malesia peninsulare). Il territorio è attraversato da alcuni fiumi, tra cui il Tembeling, che garantisce l’accesso al quartier generale del parco.. Si raggiunge in auto da Kuala Lumpur a Kuala Tembeling (3/4 ore ca.) per proseguire poi con un tragitto in barca di ca. 3 ore per arrivare a Kuala Tahan, quartier generale del parco.

La sistemazione è prevista al Taman Negara Resort, in puro stile malese, situato nel cuore del Parco tra le sponde del fiume i suoi cottages e bungalow costruiti interamente in legno assicurano un piacevole soggiorno pur nella loro semplicità.
 La visita del parco di svolge grazie a minitour di 03 giorni /02 notti con partenze quotidiane da Kuala Lumpur con guide locali parlanti inglese e in alcuni periodi dell’anno con guide in italiano.