3 Redang Malesia peninsulare Viaggi Redang Tour Operator Malesia peninsulare

Redang - Malesia peninsulare

L’isola di Redang  è la principale di una galassia di incantevoli isolette facenti parte del parco marino, ricoperte dalla lussureggiante giungla, circondate da splendidi fondali marini e da acque cristalline, meta ideale per gli amanti del relax, delle immersioni e dello snorkeling. Vasti tratti di barriera corallina circondano l’arcipelago dove le formazioni dai diversi colori formano dei giardini colorati sommersi con una incredibile varietà di flora e fauna marina.

DOVE SI TROVA REDANG

L'isola di Redang, (Pulau Redang in lingua malese) , è una delle più grandi isole al largo della costa orientale della Malesia peninsulare. Fa parte di un arcipelago di nove isole che formano un parco marino nello stato di Terengganu. L'arcipelago comprende: Pulau Redang, Pulau Lima, Pulau Paku Besar, Paku Pulau Kecil, Pulau Kerengga Kecil, Kerengga Pulau Besar, Pulau Ekor Tebu, Pulau Ling e Pulau Pinang.

Pulau Redang è l'isola più grande ed è anche un posto importante per la conservazione delle tartarughe marine, che raggiungono le spiagge per nidificare e deporre le uova.

Perchè Redang?

Per le sue spiagge spettacolari ed acque cristalline, esperienze ecologiche (ad esempio presso la Sea Turtle Nursery), resorts internazionali, per prendere il sole sulle belle spiagge, numerosi luoghi fuori dai sentieri battuti (tra cui la piscina di Pasir Gontang e la spiaggia di Pasir Mak Kepit che si ritiene mantenga ancora l'odore di una fragranza lasciata da una principessa leggendaria molti anni fa) ed il parco marino.

Come arrivare a REDANG
La città sulla terraferma più vicina a Redang è Kuala Terengganu, da qui si va al molo di Merang o Shabandar  per imbarcarsi sull'isola (circa 45 minuti in barca). Per quelli che vengono da Kuala Lumpur, è possibile volare a Kuala Terengganu con Air Asia, Malaysia Airlines o Malindo Air con  voli giornalieri da Kuala Lumpur.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO!