3 Myanmar Ispirazioni di Viaggio Viaggi Myanmar Tour Operator Ispirazioni di Viaggio

Myanmar - Ispirazioni di Viaggio

....un fascino unico, con paesaggi di sogno, distese di terra ricoperte da templi e pagode.....è lo stesso fascino che persiste e non cambia nel tempo, che si oppone a silenziosi cambiamenti, quelli che hanno  modificato i documenti di identità del paese che non si chiama più Birmania, ma Myanmar .
Un viaggio da effettuare almeno una volta nella vita!
'Chiunque andasse in Birmania..., ne usciva con l'impressione di aver visto un Paese ancora intoccato dalle influenza del resto del mondo, un pezzo affascinante di vecchia Asia; un Paese in cui gli uomini portano ancora il Longyi – una sorta di gonna tessuta localmente - e non i pantaloni, in cui anche le donne fumano i cheerot – i verdi forti sigari arrotolati a mano – e non le Marlboro; un Paese dove il buddhismo e' ancora un fede viva, e le pagode, belle e antiche, sono ancora luoghi di culto vissuti, e non musei per le passeggiate dei turisti.'
Tiziano Terzani " Un indovino mi disse"
a Yangoon la grande pagoda Shwedagon è chiamata anche “la montagna d’oro”, di quasi 100 m d'altezza, coperta da 2 tonnellate d’oro, si erge su un colle di 60 m. visibile da tutta la città, e l’ombrello alla sua sommita’ è ricoperto da migliaia di pietre preziose. Nel 1920 Somerset Maugham la descriveva così:
'La Shwedagon si erge superba, luccicante nel suo oro, come una improvvisa speranza nella notte scura dell'anima'.

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in Myanmar !