3 La Digue Seychelles Viaggi La Digue Tour Operator Seychelles

La Digue - Seychelles

LA DIGUE
Benvenuti a La Digue , l’isola dove l’atmosfera rilassante e la tranquillità la fanno da padrone!

La Digue quarta isola dell’arcipelago di Seychelles è raggiungibile da Praslin in 15 minuti da traghetto o da Mahè con circa 1 ora e 30 di barca.
Abitata da poco più di 3.000 persone, l’isola deve la sua scoperta all'ufficiale di marina francese Marc-Joseph Marion Du Fresne che esplorò le Seychelles nel 1768. 
Conosciuta in tutto il mondo per i massi di granito rosa che fanno da sfondo alle patinate riviste pubblicitarie, l’isola farà scoprire al viaggiatore come le tradizioni e lo stile di vita ancora semplice possono vivere in armonia con il turismo dei tempi moderni; le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e la lavorazione della noce di cocco (la coprah) è ancora in uso
A La Digue vi sono solo poche decine di vetture (taxi e furgoni); quasi ogni punto dell'isola può essere raggiunto in bicicletta muovendosi sui sentieri dell'isola in totale tranquillità anche alla sera.

Immancabile un giro sul tradizionale carro trainato dai buoi e la visita alla bellissima spiaggia di Anse Source d’Argent, accessibile solo a piedi o in bicicletta attraverso un sentiero che parte dalla piantagione di Union Estate, che ospita una colonia di tartarughe giganti e piantagioni di vaniglia. La rinomata spiaggia di Anse Source d'Argent ospita incredibili giganteschi speroni di granito, alte palme da cocco e scenari da sogno!
 

..."Take your time, you are in La Digue!"...