3 Maupiti Polinesia Francese Viaggi Maupiti Tour Operator Polinesia Francese

Maupiti - Polinesia Francese

Maupiti: l'Isola autentica

Piccola e rigogliosa,piacevolmente appartata a situata a 40 chilometri da Bora Bora,  e a 300 Km ad est di Tahiti,è considerata una delle più suggestive e tranquille isole dell'arcipelago della Società.

La leggenda narra infatti che l' isola fu cacciata dalle sorelle Raiatea e Tahaa,invidiose del suo fascino insuperabile  e perfetto. E' chiamata "isola autentica"proprio perchè qui ha dimora una natura splendida e preservata. Maupiti è un paradiso tutto da scoprire,nota per la straordinaria ospitalità dei suoi abitanti.Immersa in un'ampia e spettacolare laguna,circondata da isolotti ricchi di vegetazione tropicale,offre spiagge immacolate e rocce frastagliate.

Lungo la spiaggia di sabbia di Tereia,alcune scogliere i colore rossastro portano incise le impronte della guerriera Nina Here. Impressionanti e fieri come roccaforti mediovali, i suoi molteplici picchi rocciosi dominano una laguna di una bellezza straordinaria.

Qui la natura è padrona assoluta e le poche pensioni presenti sull'isola o sui 'motu' sapranno regalare un soggiorno in assoluta armonia.