3 Fakarava: Isole Tuamotu Polinesia Francese Viaggi Fakarava: Isole Tuamotu Tour Operator Polinesia Francese

Fakarava: Isole Tuamotu - Polinesia Francese

Nella Biosfera protetta dall'UNESCO

Fakarava è un atollo sospeso tra cielo e mare, tra il blu e un azzurro dalle infinite sfumature,  è consigliata a chi cerca un'esperienza di Polinesia unica, fuori dai circuiti turistici tradizionali e immancabile meta per gli appassionati di snorkeling e subacquea .

Secondo Atollo più grande della Polinesia Francese, situato a 450 Km a nord- est di Papeete,  con i suoi 60 chilometri di lunghezza e 25 di larghezza è  considerato il più grande centro sociale, religioso e culturale di tutte le isole Tuamotu.

Formato da innumerevoli "motu", per la maggior parte inesplorati  qui si  trovano 2 villaggi principali: Rotoava a nord-est,  e centro più vicino all’aeroporto e Tetamanu, antica sede politica, sita  all'estremità sud dell'Atollo e dove si trova la più antica chiesa cattolica della Polinesia Francese.

Nel regno delle immersioni:   la flora e la fauna sottomarina formano un 'ecostistema incontaminato e le immersioni regalano emozioni in siti quasi vergini, dove si concentrano fauna lagunare e pelagica: : il canale Nord di Ngarue con i  suoi 1.100 Km di larghezza è il più vasto della Polinesia e permette di osservare una ricchissima fauna sottomarina e coralli di eccezionale qualità

 

.