3 Tetiaroa Polinesia Francese Viaggi Tetiaroa Tour Operator Polinesia Francese

Tetiaroa - Polinesia Francese

L’unico atollo nelle isole Sopravento Settentrionali (isole della Società), Tetiaroa è un autentico paradiso: una laguna incontaminata popolata da tartarughe marine, flora e fauna acquatica di ogni genere, spiagge di sabbia bianca e palme da cocco.

Curiosità: Tetiaroa è da sempre considerata un luogo sacro per i Polinesiani: nei secoli scorsi era infatti stata scelta dalla famiglia reale tahitiana Pomare come meta d’elezione e sull’atollo sono tuttora presenti testimonianze archeologiche e antichi marae.
Più tardi, nel 1960, durante le riprese del film “Gli ammutinati del Bounty”, anche il celebre attore Marlon Brando rimase incantato da questo atollo, e si innamorò di quell'incontaminato angolo di Polinesia che acquistò  nel 1966. 
Piccolo mondo a parte del diametro di 7 chilometri e circondato da 13 motu circondati  dalla barriera corallina è chiamata anche 'l'isola degli uccelli' poichè è  una vera e propria riserva di uccelli marini: fregate, sterne nere, sule marroni vengono a costruirvi il loro nido durante la stagione degli amori.
Tetiaroa in breve:
20 minuti di volo da Tahiti (Faa’a International Airport) operato da Air Tetiaroa dal terminal privato della compagnia
Spostamenti in loco: per esplorare l’atollo e i vari motu è possibile affittare una barca o prendere parte a una crociera
Accommodation: The Brando - esclusivo eco luxury resort, con 35 ville progettate per riflettere lo stile di vita e la cultura polinesiana costruite nel totale rispetto dell’ambiente
·Attività: escursioni naturalistiche di snorkeling e bird watching, sport acquatici, tour della laguna, spa
Spot culturali: Tahuna Iti, il motu degli uccelli

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO!