3 Tour di gruppo Stati Uniti Ispirazioni di Viaggio Viaggi Tour di gruppo Stati Uniti Tour Operator Ispirazioni di Viaggio

Tour di gruppo Stati Uniti - Ispirazioni di Viaggio

Tours di gruppo accompagnati con guida locale parlante italiano oppure multilingue con date fisse di partenza 

 Il tour di gruppo è il modo più COMPLETO e PRATICO di viaggiare negli Stati Uniti, indicato soprattutto per chi non ha conoscenza della lingua inglese e/o è alla prima esperienza di viaggio; grazie al tour di gruppo sarà possibile condividere esperienze di viaggio con altre persone e fare nuove amicizie ...
Per una migliore pianificazione del Vostro viaggio consigliamo prenotare il tour di gruppo prescelto con almeno 01 mese di anticipo, soprattutto nel periodo da Maggio a Settembre, periodo di maggior affluenza turistica.
Il gruppo si formerà direttamente a destinazione il giorno di inizio del tour (dato l'enorme afflusso turistico negli Stati Uniti i gruppi in alcuni periodi dell'anno saranno formati da un alto numero di partecipanti, circa 40/50 persone)
  • Tours di gruppo che includono il servizio di guida locale multilingue: il gruppo si compone di viaggiatori di diverse nazionalità, la guida effettuerà le spiegazioni “a rotazione” nella lingua dei diversi partecipanti al viaggio. Il trattamento previsto è spesso di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione.
  • Tours di gruppo con guida locale parlante italiano: il programma si svolge con guida locale parlante esclusivamente italiano, sono inclusi alcuni pasti.
Gli hotels utilizzati durante i tours: in caso di mancanza di disponibilità o per ragioni operative, potranno essere sostituiti con altri similari di pari categoria. Inoltre in alcuni periodi dell’anno, le tariffe alberghiere possono subire variazioni dovute a congressi, manifestazioni, eventi speciali. Al momento della conferma del viaggio, in base alla disponibilità, le quote potranno essere modificate di conseguenza.
TIOGA PASS (per i tour che prevedono accesso allo Yosemite National Park): qualora il Tioga Pass fosse chiuso (solitamente in autunno/inverno ma in periodi di abbondanti nevicate il passo può rimanere chiuso fino agli inizi di giugno), l’itinerario verrà modificato con pernottamento a Bakersfield/Fresno.
DEATH VALLEY: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In caso di impossibilità ad effettuare questa escursione, la guida organizzerà eventuale attività alternativa.
Altitudine: la maggior parte dei tour negli Stati Uniti dell’Ovest tocca località con altitudine spesso superiore ai 2.500 mt che può portare al mal di montagna.
Bagaglio durante il tour: è consentito 1 solo bagaglio per persona. Eventuali bagagli extra saranno ammessi previa disponibilità e con un supplemento di circa $4 al giorno per ogni bagaglio da pagare in loco.
Mance: non sono mai incluse nella quota dei tours. E’ consuetudine negli USA lasciare una mancia all’autista ed alla guida che vi hanno accompagnato ed assistito durante il vostro soggiorno (da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide). L’importo della mancia è da considerarsi in relazione alla qualità del servizio ricevuto. 
Escursioni facoltative: In genere tutti gli accompagnatori possono proporre escursioni facoltative non comprese nel programma. Gorgonia Viaggi è estranea a questo tipo di offerte per i quali declina ogni responsabilità.