Cittą e foreste della MALESIA fino a MARZO 2019

CITTA' E FORESTE DELLA MALESIA (PENISOLA)  5 giorni / 4 notti (tour collettivo  minimo 2 persone)

partenze giornaliere con guida INGLESE

KUALA LUMPUR / MALACCA / TAMAN NEGARA

1°Giorno: ARRIVO / KUALA LUMPUR (pasti liberi)
Arrivo in aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, incontro con nostro referente e trasferimento in hotel. Ore 13,45  Escursione alla scoperta delle  tradizioni della moderna capitale Asiatica della Malesia : si arriva al Palazzo Reale residenza del Re della Malesia: (sola sosta fotografica: l'ingresso nel palazzo reale non è consentito). Successive soste:Il monumento nazionale che commemora i caduti della lotta di liberazione della Malesia dal dominio inglese; la Stazione ferroviaria in stile islamico-moresco, la Moschea Nazionale, il tempi cinese Thean Hou, la Piazza dell'Indipendenza. Il tour termina con sosta fotografica alle Torri più alte del mondo: le 'Petronas Twin Towers'.
2° Giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA / KUALA LUMPUR (colazione e pranzo) A 160 km a Sud di Kuala Lumpur (2 ore circa di strada) la 'città storica della malesia' offre ai viaggiatori un assaggio di come era la vita nei secoli passati, eredità dei passati governi sovrani di Malacca, particolarmente dei Sultani Malesi e in seguito dei dominatori portoghesi, olandesi e inglesi. Ricca di templi, mercati e moschee nel centro conserva ancora alcuni edifici storici riconosciuti dall'UNESCO. Visita della Piazza Rossa Olandese e del Museo 'Baba-Nyonya' (con storie locali delle etnie cinesi dello stretto di Malacca) . Proseguimento con la salita alla collina di San Paolo e le rovine della Chiesa, proseguimento con la 'Porta de Santiago' unica traccia rimasta dell'ultimo bastione esistente dell'antica Fortezza Portoghese 'A Famosa' . Sosta per il pranzo in ristorante e breve tempo per shopping lungo la Jonker Street (strada degli antiquari). Si termina con una suggestiva escursione in barca lungo il Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio.
3 ° Giorno: KUALA LUMPUR / TAMAN NEGARA (colazione e cena)
ore 07,45: trasferimento LIBERO dal proprio Hotel di Kuala Lumpur agli uffici della HAN TRAVEL (Jalan Hang Kasturi ( Chinatown di fronte alla stazione LRT di Pasar Seni e del GEO Hotel). Da qui partenza alle ore 8,30 per raggiungere via terra (4 ore circa) per il molo Kuala Tembeling, punto di imbarco per il parco raggiungibile con tipiche 'longboat'. Dopo circa 3 ore di navigazione si raggiungerà il molo di Kuala Tahan, sede del parco. Arrivo al Mutiara Taman Negara Resort, sistemazione nelle camere riservate. Dopo cena Passeggiata notturna con un ranger locale all'interno della giungla.
4° giorno: TAMAN NEGARA - (colazione e cena). Escursione a piedi all'interno del parco, per raggiungere la collina di Teresek da cui si può ammirare la splendida ed intatta foresta pluviale. A trenta metri dal terreno e vicinissimi alla cima degli alberi, è possibile passeggiare su un ponte di corde sospeso lungo oltre 400 metri. Nel pomeriggio escursione in barca lungo il fiume per le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh. Rientro al resort, cena e pernottamento.
5° giorno: TAMAN NEGARA – (colazione)
ore 13 ca partenza dal Mutiara Resort e attraversamento del fiume in barca; proseguimento in bus per Kuala Lumpur (arrivo previsto per le 17,30 circa presso Hotel Istana Kuala Lumpur).Possibilità di proseguire (con supplemento) su Kuala Terengganu o Kota Barhu, dove il giorno successivo sarà possibile imbarcarsi per soggiorno mare nelle isole locali.

 

Hotels utilizzati durante il Tour: 
Hotels di categoria SUPERIOR 'PULLMAN HOTEL KUALA LUMPUR' 2 notti (o similare); MUTIARA TAMAN NEGARA RESORT (2 notti)
Hotels di categoria DELUXE : 'Ritz Carlton'  2 notti (o similare): MUTIARA TAMAN NEGARA RESORT (2 notti)
NB: I pasti in corso di trasferimento o escursione saranno forniti in semplici ristoranti in stile locale; gli automezzi saranno non privati e, a seconda del numero dei partecipanti, potranno essere effettuati in auto o minibus.
Gorgonia informa: i trasferimenti d'ingresso/uscita saranno effettuati solo con autista. Si consiglia l'uso di scarpe comode, impermeabile repellente per insetti, crema solare, costume da bagno e abiti in cotone, il tutto contenuto in un piccolo zaino dove portare lo stretto necessario per il pernottamento.
In caso di bagaglio ingombrante e` possibile lasciare l`eccedenza presso l`Hotel di Kuala Lumpur recuperandolo al rientro. Invece per chi prosegue per altre destinazioni (costa Est) possibilita` di lasciarlo all`entrata del parco per la custodia con relativo addebbito.
Il trasferimento Kuala Tembeling – Kuala Terengganu e` disponibile con supplemento
Il Check-in negli alberghi e` previsto per le ore 14.00, mentre il check-out alle ore 12.00. Eventuali Early check-in/ Late Check-out sono seoggetti a disponibilita` e disponibili con supplemento.
 Ingresso al parco e tasse per apparecchi fotografici da pagare in loco.
Stagione delle piogge: da metà Novembre a metà Gennaio, alcune attività del tour durante questo periodo potrebbero essere cancellate.