APPASSIONATAMENTE VIETNAM 2020

TOUR DI GRUPPO MIN. 2 - MAX 26 partecipanti 10 GIORNI /9 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO : partenza da HANOI
Possibilità di effettuare l'itinerario su base privata con partenze giornaliere e guida locale parlante inglese/italiano
programma di VIAGGIO valido per partenze fino a  DICEMBRE 2020
GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI (cena)
In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla guida per il trasferimento in Hotel per il check-in  (Note: Stanza disponibile dalle 14:00Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, inizio del tour. Avrete l’opportunità di scoprire Hanoi dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 Mestieri”: luogo di fascino e storia, dove gioiellieri, carpentieri, artigiani e commercianti allestiscono le bancarelle per vendere mobili, cuoio, oggetti votivi, seta, tappeti. Successiva  passeggiata attorno al Lago della Spada e sosta presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto in  mezzo al lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Cena in hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: VISITA DI HANOI E LEZIONE DI CUCINA (colazione e pranzo)
Durante la mattinata passeggiata al mercato, per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina e osservare i rituali quotidiani di acquisto nei mercati. Si inizia poi la lezione di cucina (circa 3 ore) presso la casa di una famiglia di Hanoi dove vi mostreranno come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo istanti con la famiglia ospitante. Nel pomeriggio, continuerete con la visita di HANOI, in particolare: la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura; si finisce con la visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì). Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: HANOI - NINH BINH (colazione, pranzo e cena)
Partenza per Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada). All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per una 'passeggiata' in bicicletta per esplorare i villaggi del delta (3 km – 15/20 minuti, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi e canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Hoa Lu, uno dei più rinomati siti per la sua natura lussureggiante ed i suoi picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Check in in albergo. Cena e pernottamento.
Nota 1:  Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. 
Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.
GIORNO 4: NINH BINH - HALONG (colazione, pranzo e cena)
Nella mattinata, partenza per la Baia di Halong (200 km - circa 4 ore e 30'), dove si arriva verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Cena e pernottamento. 
GIORNO 5: HALONG - HANOI aeroporto - volo per Danang (colazione e cena)
Dopo lo sbarco dalla giunca si rientra ad Hanoi (180 km - circa 4 ore)  su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto, sosta presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Qui assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Si prosegue con una  passeggiata nel villaggio, per poi dirigervi verso l’aeroporto; imbarco sul  volo per Danang.  Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An. Cena e pernottamento. 
GIORNO 6:  Visita di HOI AN e del Villaggio Delle Erbe Aromatiche Di Tra Que (colazione e pranzo)Visita della città vecchia di Hoi An, patrimonio UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, al cinese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’ area rurale per il villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Si osserva da vicino come i locali piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Si rientra a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione). 
Nota : in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.
GIORNO 7: MY SON - DANANG - HUE (colazione, pranzo e cena)
Partenza per My Son, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza per Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Cena e pernottamento a HUE.
GIORNO 8:  Visita Di Hue – Volo Per Ho Chi Minh (colazione e pranzo) In mattinata, su di una barca locale navigherete il Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora celeste). La gita in barca vi permetterà di contemplare la bellezza del paesaggio lungo il corso d’acqua(Durata: 30 minuti). Visita della pagoda di Thien Mu. Proseguimento per la Cittadella Imperiale. Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Khai Dinh, situata a circa 10 chilometri dal centro di Hue, la tomba di Khai Dinh è l'ultima struttura costruita dalla dinastia Nguyen e simbolo dell'arte  della porcellana e del vetro e famosa anche per le statue che scoprirete dopo la prima rampa di scale. Trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo per Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Sistemazione: Central Palace**** o similare
GIORNO 9: Visita Di Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh (COLAZIONE,PRANZO E CENA)
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam, si prosegue per una crociera sul fiume Chet Say, diramazione del Mekong con varie tappe per scoprire l'artigianato locale con una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di un risciò motorizzato o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Pranzo presso ristorante locale a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce. Nel pomeriggio, navigazione lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi. Si termina la giornata con una deliziosa cena presso Ly Club, uno dei ristoranti più eleganti della capitale. Distanza: 90 chilometri – 2 ore (solo andata)  Nota: la Cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino alla fine del 2020 - Solo parte esteriore
Sistemazione: Central Palace**** o similare
GIORNO 10: SAIGON - TUNNEL DI CU CHI - TRASFERIMENTO IN AEROPORTO (colazione e pranzo)
Nella prima mattinata, partenza per Cu Chi (75 km - durata circa 1 ora e 30'). Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70 e poi vi addentrerete nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita, un piatto vietnamita del tempo di guerra. Si prosegue poi con la visita della pagoda di Ngoc Hoang, del Museo dei Residuati Bellici: questa, rappresenta un’opportunità unica per capire cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra  di quali atrocità siano stati vittime. Termine previsto delle visite intorno alle 16.00 -16.30. Distanze: Ho Chi Minh city – tunnel di Cu Chi a 75KM – 1h 30min Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza internazionale (orario consigliato: dalle ore 19 in poi). 

Nota 1: l’ingresso ai tunnel sotterranei di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche

Nota 2: Il Museo dei Resti di Guerra  è aperto giornalmente dalle 07:30 alle 18,00

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso in loco nell'esclusivo interesse dei clienti .

Date di partenza 2020 da HANOI  dall'Italia considerare la partenza  il giorno prima

7, 14 & 28 Gennaio --  4, 11 & 18  Febbraio -- 3, 10, 17, 24  & 31 Marzo -- 7 & 28 Aprile -- 12 & 26 Maggio
16 Giugno -- 7 & 21  Luglio -- 4, 11,  18 & 25  Agosto -- 1 & 15 Settembre -- 13 & 27 Ottobre
3, 17 & 24 Novembre ---8, 24 & 26 Dicembre 
HOTEL PREVISTI (categoria 4*)
HANOI: La Casa;   NINH BINH: Ninh Binh Hidden Charm ; HALONG: Giunca Golden Cruise o Halong Pelican - non privata - cabina con bagno privato ; HOI AN: Ancient House Village   SAIGON: Central Palace
(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Consulta le "Informazioni Vietnam"

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO per il VIETNAM !