Le perle del Vietnam

Sostenibilità - ‘GO GREEN’ riduciamo l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio
LE PERLE DEL VIETNAM, Saigon – Hue – Hoian – Hanoi – Baia di Halong
Tour di gruppo  (min 2 - maz  16 partecipanti) - 8 GIORNI /7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO

valido per partenze fino a  DICEMBRE 2021

GIORNO 1 - Saigon (pasti liberi): Arrivo a Ho Chi Minh, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check- in.   (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Sistemazione: Central Palace **** o similare; tempo a disposizione per relax.
GIORNO 2 - Saigon-  Ben Tre - Saigon (colazione e pranzo): Partenza da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam, si prosegue per  una crociera sul fiume Chet Say, diramazione del Mekong con varie tappe per scoprire l'artigianato locale con una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti, prima di salire a bordo di un risciò motorizzato o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Pranzo presso ristorante locale. Nel pomeriggio, navigazione lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh in auto e visita della pagoda Thien Hau.Cena libera pernottamento. (Central Palace **** o similare). Distanze:  90 chilometri – 2 ore (solo andata)
GIORNO 3 - Visita di Saigon Tunnel Di Cu Chi – Volo per Hue (colazione e pranzo) Visita del quartiere cinese di Cho Lon, in particolare il mercato Ben Thanh In seguito, visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento e visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km) scavati a mano durante la guerra contro i francesi,  Una vera e propria città sotterranea. Sarà possibile  vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, la manioca bollita. Rientro a Saigon, trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo: 'Eldora Hotel' **** Hue NOTE:  l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche e la Cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al  2023
GIORNO 4 : Hue-Danang-Hoi An (colazione & pranzo)  Si inizia l' esplorazione del patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Proseguimento con la visita della pagoda di Thien Mu.   Si parte verso Ovest della città dove si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen: i mausolei sono capolavori architettonici che riflettono il carattere del proprietario e la guida vi acocmpagnerà a scoprire alcuni del mausolei più conosciuti tra cui quello dell'imperatoreTu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Nel pomeriggio, partenza da Hue per  Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van; la strada che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, varie tappe fino ad arrivare a Hoi An. Sistemazione in Hotel 'Ancient house Village **** (o similare) Distanze: 150 chilometri – 3 ore
GIORNO 5: Visita Di Hoi An e del Villaggio delle Erbe Aromatiche Di Tra Que (colazione e pranzo)Visita della città vecchia di Hoi An, patrimonio UNESCO. Vari gli stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le vie del centro si scorgono antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Poi in sella alle vostre biciclette, percorrerete  un’ area rurale fino al villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Si osserva come i locali piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Si rientra a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio; resto della giornata libero per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).  Cena libera e pernottamento 'Ancient house Village **** (o similare)
GIORNO 6 ~ Hoi An/Da Nang/volo per Hanoi (colazione & pranzo) Trasferimento in aeroporto a Danang,  volo per Hanoi. Trasferimento in centro e  visita del Museo dell’Etnografia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita l'antico Tempio della Letteratura, in seguito sarete invitati nel quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè leggendario, creato da un vietnamita: il caffè all'uovo, una delizia da provare assolutamente! Oggi questa bevanda viene servita in molte caffetterie di Hanoi. Cena libera e pernottamento a Hanoi: La Casa**** (o similare)
GIORNO 7  Hanoi/Baia di Halong (colazione,pranzo & cena) Partenza per Halong dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete per navigare nella baia di Halong: con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio UNESCO  offre uno dei più spettacolari scenari del Vietnam. Pranzo e cena serviti a bordo. Distanze: 170 chilometri – (circa 2h45min). Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità; Sistemazione: Pellican Cruise/Starlight Cruise o similare
GIORNO 8 ~ Halong/Hanoi/Partenza (colazione & brunch) Nella mattinata, secondo la stagione, si ammira il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continua fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati  si rientra ad Hanoi per  l’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Rientro in Italia (si consiglia volo di rientro dalle 18 in poi). Distanze: 170 chilometri (circa 2h 45 min)
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso in loco nell'esclusivo interesse dei clienti .
Prossime partenze 2021 da SAIGON (HO CHI MINH) dall'Italia considerare la partenza il giorno prima
Gennaio : 3, 10, 24--Febbraio: 7,14,21 -- Marzo: 7, 14, 28 -- Aprile: 11 -- Maggio: 16 -- Giugno: 13
Luglio: 4, 18 -- Agosto: 8, 22 -- Settembre: 12 -- Ottobre: 10, 24 -- Novembre: 7, 14, 21

Dicembre: 5, 23, 30

  • Prezzo per persona in Euro  (solo tour) Hotels 4* partenze fino al 5 Dicembre 2021 incluso
  • In camera doppia da  1.031  ; in camera Singola da 1.339
  • Prezzo per persona  (solo tour) Hotels 4* partenze 23 &  30 Dicembre 2021
  • In camera doppia da 1.119 ; in camera Singola da 1.432
  • Da aggiungere  per persona:
    - Assicurazione sanitario bagaglio/garanzia prezzo bloccato da adeguamento valutari: Adulto Euro 60 ; Bambino Euro 35
    - Assicurazione annullamento viaggio (FACOLTATIVA): 3% del valore prenotato 
  • Il prezzo comprende
Sistemazione in Hotels categoria 4* (o di pari categoria) in camera doppia   per 7 notti; - Pasti  indicati (bevande escluse)
- Trasporto in auto/minibus/pullman privati con aria condizionata; Trasferimenti in arrivo e partenza dagli aeroporti
- Guide locali parlanti ITALIANO per tutto il tour
- Le spese di entrata nei siti turistici e le escursioni come da programma
- Crociera a bordo di una giunca non privata nella baia di Halong
- Voli domestici Ho Chi Minhi/Hue e Danang/Hanoi in classe economica
  • Il prezzo non comprende: visti - voli intercontinentali*** , mance, bevande, assicurazione sanitario/bagaglio, annullamento, extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

Consulta le "Informazioni Vietnam"

  • ***Perchè il volo non è incluso nel viaggio? Come posso prenotarlo? Il costo del biglietto aereo varia  in base agli aeroporti di partenza, alla data effettiva di inizio viaggio e in base alla data di prenotazione: per queste INFINITE VARIABILI... non possiamo indicare un pacchetto viaggio che includa anche il volo. Potrai comunque scegliere di avvalerti del nostro ufficio biglietteria e chiedere una quotazione tutto compreso, comunicando data e città di partenza. Dal momento che la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura è necessario  bloccare i voli e per questo sono necessari NOME + COGNOME di tutti i partecipanti (come riportati sui documenti di viaggio) + date di nascita di eventuali bambini. Il volo è facoltativo: sei  libero di visitare i siti delle compagnie aeree di linea ed acquistare i voli in totale autonomia, scegliendo la proposta più vantaggiosa. In questo caso dovrai inviarci i dettagli dei voli in modo da organizzare i trasferimenti.
 
 

 

 

 

 

 


Le perle del Vietnam   1 Le perle del Vietnam   2 Le perle del Vietnam   3 Le perle del Vietnam   4 Le perle del Vietnam   5 Le perle del Vietnam   6 Le perle del Vietnam   7 Le perle del Vietnam   8 Le perle del Vietnam   9 Le perle del Vietnam   10 Le perle del Vietnam   11 Le perle del Vietnam   12 Le perle del Vietnam   13 Le perle del Vietnam   14