KOH LIPE

Questa piccola isola a forma di boomerang, fa parte del parco naturale di Tarutao nel Mar delle Andamane (Arcipelago Adang-Rawi). Il punto di approdo per tutti i trasferimenti da/per Ko Lipe è la spiaggia principale Pattaya Beach, i trasferimenti alle altre spiagge dell’isola sono effettuati a bordo delle tradizionali long tails. La bianchissima spiaggia di Pattaya Beach vi permetterà di assaporare la parte più vivace del luogo con i suoi bar, i ristorantini tipici e i caratteristici negozietti. Partendo poi da Pattaya Beach, in circa 15 minuti di piacevole camminata, si raggiunge la tranquilla Sunrise Beach, caratterizzata da un splendida spiaggia di sabbia bianca che saprà stupirvi anche per i colori del mare davvero incantevoli.

Tutto questo rende Koh Lipe la meta ideale per sfuggire dal nostro rigido inverno e raggiungere una bianca spiaggia thailandese dove poter rilassarsi godendo di un contesto naturalistico tra i più belli al mondo.

Koh Lipe ha un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano dai 20°C ai 35°C. Pertanto, il periodo migliore per soggiornare a Koh Lipe è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio.

Come arrivare a Koh Lipe da Bangkok: l’aeroporto Internazionale di Hat Yai è a 120km dal molo di Pak Bara (circa 2 ore in auto/minivan). Il trasferimento in motoscafo dal porto di Pak Bara a Koh Lipe ha una durata di circa 60-90 minuti.

Koh Lipe è raggiungibile anche dalla vicina Malesia, dall'isola di Langkawi con 60-90 minuti di barca.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO