Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti

SPECIALE MYANMAR ESTATE 2019

programma valido per partenze dal 01 Maggio al 30 Settembre 2019:

programma PRIVATO con guida in ITALIANO, inclusi colazioni e pranzi

Cosa vedrete in Myanmar : 
  • La vibrante Yangon e la famosa Pagoda Shwedagon
  • Visita del sito archeologico di Bagan e i suoi templi
  • Mandalay e Mingun
  • Visita del mercato sul Lago Inle,  punto di incontro per le minoranze etniche Pa-Oh e Intha 
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: YANGON (pranzo): Arrivo in aeroporto, accoglienza  dalla vostra guida parlante italiano. Trasferimento all’hotel per rilassarvi nella hall.  Le camere sono disponibili a partire dalle ore 14. Inizierete la visita con una passeggiata alla scoperta della città di Yangon. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento a Yangon.
2° GIORNO: YANGON - BAGAN (colazione, pranzo)
Trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo diretto a Bagan. Arrivo ed inizio delle visite. Verso la metà del XI secolo Bagan, sotto il re Anawrahta, divenne un regno unico iniziando la sua età dell'oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada esercitò un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta, fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2.200 monumenti e un numero uguale di rovine causati da terremoti, inondazioni ed invasioni. Proseguimento delle visite con il tempio di Ananda e del tempio Manuha. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
3° GIORNO: BAGAN (colazione, pranzo)
Visita del colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine; si prosegue con la visita  della splendida pagoda Shwezigon, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania; seguirà la visita di altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici e alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi e fuori dai normali circuiti turistici. La giornata si conclude con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
4° GIORNO: BAGAN - MANDALAY (colazione, pranzo) - trasferimento via terra (240 Km ca)
Si parte  da Bagan per  Mandalay, seguendo la riva est del fiume Irrawaddy e si passa  attraverso alcuni affascinanti villaggi. Durante il tragitto in aperta campagna si ammirano  campi di miglio, sesame, cotone, mais, riso. Pausa ad un tea shop  a Myingyan, tipica ciittadina del Myanmar, e proseguimento per  il piccolo villaggio Shwe Pyi Tha. Successiva visita dell'affascinante Amarapura, antica capitale, il monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci, il ponte U Bein, il più lungo ponte tutto in tek del mondo su cui passeggiare. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento a Mandalay.
5° GIORNO: MANDALAY – escursione alla città reale di Mingun (colazione, pranzo)
Visita della città con i laboratori degli artigiani di marionette e degli arazzi, il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana. Proseguimento con la visita di Kuthodaw Paya. Proseguimento per la collina di Mandalay per godere di una vista panoramica sulla città. Nel pomeriggio escursione in barca locale a Mingun, antica città reale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheindan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici. Pranzo in ristorante.  Cena libera. Pernottamento a Mandalay.
6° GIORNO: MANDALAY - Volo per Heho - Lago Inle e lo stato Shan (colazione, pranzo)
Trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo per Heho, situato nello stato Shan ai confini con la Thailandia, è anche detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico di circa 1 ora. All’arrivo è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle, qui ci si trova al cospetto di un mondo a se con una popolazione unica, i circa 80.000 abitanti di etnia Intha, (letteralmente "Figli dell’acqua"); in questo luogo magnifico  conducono una vita semplice e dal lago traggono le risorse per vivere. Si potranno osservare i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.Visita del monastero Nga Pha Kyaung, un tempo famoso per i gatti che venivano addestrati dai monaci, visita dei villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua e della grande pagoda Phaung Daw U, la più importante dello Stato degli Shan. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento sul Lago Inle.
7° GIORNO: LAGO INLE - Escursione al sito di Inthein (colazione, pranzo)
Non dimenticate di visitare il mercato a rotazione presso il Lago Inle ( Nota: il mercato é aperto tutti i giorni, tranne durante il periodo della luna nuova e durante i giorni di luna piena). Il mercato cambia meta ogni giorno, spostandosi di villaggio in villaggio, ed é frequentato sia dagli abitanti del lago, sia dalle differenti minoranze etniche dei villaggi circostanti e delle regioni montagnose da dove provengono i prodotti. Escursione in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai; quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua, e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque.  Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento sul Lago Inle.
8° GIORNO: YANGON - RIENTRO IN ITALIA (colazione, pranzo)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Yangon. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon.

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso

HOTEL PREVISTI  (In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)
Hotel di categoria SUPERIOR (3 stelle):
Yangon: Reno Hotel
Bagan: Shwe Yee Pwint Hotel
Mandalay: Hotel Yadanabon
Lago Inle: Amata Garden Resort
Hotel di categoria FIRST CLASS (4 stelle):
Yangon: Rose Garden Hotel
Bagan: Myanmar Treasure Resort
Mandalay: Eastern Palace Hotel
Lago Inle: Amata Garden Resort
GORGONIA VIAGGI INFORMAIn Myanmar le strutture (dalle linea aeree, ai trasporti terrestri, Hotels, ristoranti e strade) non sono all'altezza degli standard europei; LE GUIDE LOCALI HANNO STUDIATO LA LINGUA ITALIANA DA AUTODIDATTI o con l'insegnamento personale del nostro ufficio corrispondente. Poichè questo paese non è aperto a scambi internazionali, i libri e la conoscenza sono spesso limitate. Preghiamo quindi essere pazienti e basare il proprio giudizio sulla disponibilità e buona volontà messe da tutti nell'espletare al massimo delle loro possibilità il loro servizio.Le visite possono eventualmente essere cancellate e i voli possono subire ritardi o cancellazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quindi al di fuori della nostra responsabilità. I ristoranti locali scelti, nonostante l’aspetto modesto di alcuni di essi, sono ad oggi i migliori disponibili nelle varie località. Offrono menu Cino-Birmani.

Consulta le "informazioni Myanmar"


Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 1 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 2 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 3 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 4 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 5 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 6 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 7 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 8 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 9 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 10 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 11 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 12 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 13 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 14 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 15 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 16 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 17 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 18 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 19 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 20 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 21 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 22 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 23 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 24 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 25 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 26 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 27 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 28 Essenza Birmana - 8 giorni/7 notti 29