I Viaggi del Corriere la definiscono 'la New York asiatica':mentre secondo Mastercard’s 2018 Global Destination Cities Index è la 7° città più visitata al mondo, con 12,5 milioni di visitatori l'anno. Stiamo parlando di lei, della ipnotica ed iconica KUALA LUMPUR, la capitale della Malesia. Ecco alcune idee per conoscere meglio questa città, anche solo per un (lungo) weekend oppure uno stop-over: lusso, spa, natura, ottima cucina, escursioni, shopping. Solo una cosa è vietata: la noia.

Per chi la conosce già, non sarà una sorpresa scoprire che Kuala Lumpur è la settima città più visitata al mondo, con 12,5 milioni di turisti nel 2017: lo dicono le statistiche fatte da Mastercard’s 2018 Global Destination Cities Index. E pensate un po’, al sesto posto c’è New York e all’ottavo Tokyo.
Sono molte ormai le compagnie aeree collegano l’Italia a Kuala Lumpur, tra le più importanti: Singapore Airlines, Emirates, Qatar Airways, Cathay Pacific, Etihad, Turkish Airlines, Thai Airways, Oman Air, e Condor Airline via Francoforte.
Insomma. Può essere una piccola pazzia, ma un weekend lungo a Kuala Lumpur è un’idea per sorprendere qualcuno che amate e per riscaldare l'inverno!
|