News da KUALA LUMPUR

KUALA LUMPUR, LA 'SIGNORA' DEL SUD EST ASIATICO

Image

 
 

I  Viaggi del Corriere la definiscono 'la New York asiatica':mentre secondo Mastercard’s 2018 Global Destination Cities Index è la 7° città più visitata al mondo, con 12,5 milioni di visitatori l'anno. Stiamo parlando di lei, della ipnotica ed iconica  KUALA LUMPUR, la capitale della Malesia. Ecco alcune idee per conoscere meglio questa città, anche solo per un (lungo) weekend oppure uno stop-over:  lusso, spa, natura, ottima cucina, escursioni, shopping. Solo una cosa è vietata: la noia.

Image

Per chi la conosce già, non sarà una sorpresa scoprire che Kuala Lumpur è la settima città più visitata al mondo, con 12,5 milioni di turisti nel 2017: lo dicono le statistiche fatte da Mastercard’s 2018 Global Destination Cities Index. E pensate un po’, al sesto posto c’è New York e all’ottavo Tokyo.

Sono molte ormai  le compagnie aeree collegano l’Italia a Kuala Lumpur, tra le più importanti: Singapore Airlines, Emirates, Qatar Airways, Cathay Pacific, Etihad, Turkish Airlines, Thai Airways, Oman Air, e Condor Airline via Francoforte.

Insomma. Può essere una piccola pazzia, ma un weekend lungo a Kuala Lumpur  è un’idea per sorprendere qualcuno che amate e per riscaldare l'inverno!

 
 
 

Questa città è in grado di far sentire a proprio agio chiunque, da qualunque parte del mondo si arrivi: ci si muove facilmente, il centro si visita a piedi, facile trovare tour guidati, oppure ci si può affidare all’expertise di un’agenzia di viaggio. Le PETRONAS TWIN TOWERS sono diventate il simbolo della città e di tutta la Malesia: alte 451 metri, si possono vistare sino all’86mo ( e ultimo)  piano ma bisogna prenotare con un po di anticipo!

Movida...con classe!Freschissima la notizia dell'apertura di un nuovo locale molto 'glamour',  La Vi, dove si può gustare un aperitivo con vista mozzafiato sulla città.

Image

Oppure Plane in the city (dentro un aereo), Marini's 57, i ristoranti Tamarind (eccezionali!), Troyka.. l'elenco è lungo, il vero problema semmai sta nello scegliere dove andare. Per gustare la cucina tipica malese invece è meglio 'lo street food' oppure i piccoli ristoranti malesi, si notano per le tovagliette di plastica e tavolini magari traballanti ma si cena con pochi euro. Attenzione al  chili!  Ma tranquilli, si può scegliere anche tra ristoranti vegani, vegetariani, cinesi, solo vapore, asiatici, fusion, regionali..ecco qui la lista completa se vi è venuta l'acquolina in bocca: dove mangiare a Kuala Lumpur

 
 
'La Signora' spiazza anche per un'altra cosa...la FORESTA PLUVIALE TROPICALE a ridosso dei grattacieli: pochi sanno che si può sperimentare la lussureggiante vegetazione della Malesia anche restando nella metropoli, basta fare un giro al KL Forest Eco Park, anche conosciuto come Bukit Nanas Forest Reserve..si cammina sulle canopy walks con vista sulla città proiettata al futuro.
 
Image

News da KUALA LUMPUR 1 News da KUALA LUMPUR 2 News da KUALA LUMPUR 3 News da KUALA LUMPUR 4