LAOS & CAMBOGIA: NEL CUORE DEL MEKONG

TOUR DI GRUPPO/minimo 2 partecipanti
7 GIORNI/6 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO
 
Calendario partenze 2019 da Luang Prabang:

Luglio: 18
Agosto: 1, 15, 29
Settembre: 12, 26
Ottobre: 10, 24
Novembre: 7, 14, 28
Dicembre: 23, 30

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno: arrivo a Luang Prabang (cena)
Al vostro arrivo all’aeroporto di Luang Prabang incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. La camera sara' disponibile dalle ore 14:00. Pomeriggio libero. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
Opzioni Facoltative a pagamento (quote da richiedere al nostro ufficio in fase di preventivo):
E
arly check-in presso l'hotel; 
Rilassante massaggio in una spa: massaggio presso una spa nel centro di Luang Prabang.

2° giorno: Luang Prabang - Pak Ou - Luang Prabang (colazione e pranzo)
La vostra scoperta inizierà con una visita ai templi più affascinanti di Luang Prabang: dalla cima della Montagna Phousi, fino al centro storico e, più tardi, al mercato Hmong. Potrete ammirare Vat Visoun, il più antico tempio della città, il Museo del Palazzo Reale ed i templi Vat Xieng Thong e Vat Mai. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo, a bordo di un motoscafo raggiungerete le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang (circa due ore di viaggio). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Luang Prabang - Khuang Sy - Luang Prabang (colazione, pranzo, cena)
Dopo quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a disposizione per scoprire il villaggio Khmu. Camminata nella campagna di circa 1 ora e mezzo che vi condurrà tra foreste lussureggianti e verdi risaie. Dopo questa passeggiata raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Luang Prabang. A seconda dell'orario di arrivo, tempo libero a vostra disposizione per visite individuali.
Nella serata, verrete accolti presso un’abitazione locale per assistere ad una cerimonia Baci (Sou Khouan): una delle più popolari tradizioni laotiane. Durante la solennità alla quale parteciperete, colui che celebra la cerimonia chiamerà a sé le vostre anime (secondo la tradizione Laotiana, ogni essere umano possiede 32 anime) per attrarre verso di loro le influenze benigne. Un filo di cotone verrà legato al vostro polso a simboleggiare tutti gli augurii formulati in vostro favore. Subito dopo, spettacolo di danze tradizionali Laotiane e cena presso l'abitazione locale. Pernottamento.

4° giorno: Luang Prabang - volo per Siem Reap (colazione e cena) 
Molto presto al mattino (ore 5:30 circa), la guida vi condurrà al tempio Vat Nong per osservare la processione monacale conosciuta come Tak Bath. Nel partecipare a questa processione è raccomandato ai clienti di non portare abiti scollati o trasparenti. I clienti sono pregati di non tagliare la strada ai monaci e di fare foto mantenendo una certa distanza per mostrare loro il dovuto rispetto. È importante che venga mantenuto il silenzio.
Dopo quest’esperienza visita ad un vivace mercato locale. La prima colazione sarà servita presso un ristorante locale a base di zuppa. Nel caso in cui la zuppa non faccia al caso vostro, potrete sorseggiare un caffè, osservando la vita dei residenti locali. Rientro all’hotel. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo per Siem Reap. La camera sara' alla vostra disposizione fino al mezzogiorno.
Arrivo a Siem Reap, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

5° giorno: Siem Reap (colazione, pranzo, cena)
Dopo la colazione visita al complesso di templi di Rulos. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita ai templi di Pre Rup, Oriental Mebon, Ta Som, Neak Poan e Preah Khan. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6° giorno: Siem Reap - Angkor Thom - Angkor Wat - Ta Prohm (colazione, pranzo)
Visita di Angkor Thom, conosciuto come “la grande città” e del Tempio Bayon. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, ammirerete la Terrazza degli Elefant ed infine raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso. Nel pomeriggio, visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Siem Reap - Kompong Khleang - trasferimento in aeroporto (colazione, pranzo pic-nic presso abitazione locale)
Dopo colazione partenza per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap (1 ora). A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. A bordo di un’imbarcazione locale navigazione lungo i canali alla volta del grande lago. Dopo pranzo pic-nic presso un'abitazione locale, farete ritorno a Siem Reap con trasferimento diretto all'aeroporto per prendere il volo di rientro internazionale (il volo deve essere dopo 18:00).

 

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.
 
Il programma include: 
- Trasferimenti in arrivo e partenza daglia aeroporti
- Mezzo di trasporto privato con aria condizionata
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilita'
- Pasti come da programma
- Guide locali parlanti italiano.
- Spese di ingresso nei siti turistici
- Le escursioni come da programma
- Volo domestico in classe economica Luang Prabang/Siem Reap
 
Il programma non include:
- Bevande e i pasti non menzionati
- Spese personali e mance (quota suggerita € 5 per persona al giorno per guida,autista,facchinaggio in hotel, barche, risciò/tuk tuk)
- Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.
- Visto di ingresso in Cambogia (circa 30$ per persona)
- Visto di ingresso in Laos (circa 40$ per persona)

HOTEL PREVISTI

Luang Prabang: My Dream Boutique ***
Siem Reap: Tara Angkor ****
 
(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)
 
NOTE SUGLI ORARI DEI CHECK IN E DEI CHECK OUT: negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14,00 e per il check out alle ore 12,00. Tutti gli "early check in" (assegnazione della camera prima delle ore 14) e "late check out" (rilascio della camera entro o dopo le ore 18) comportano un supplemento da pagare. Qualora necessitiate di questo servizio vi suggeriamo di richiederlo in fase di prenotazione al nostro ufficio Booking che saprà informarvi in merito ai costi relativi e alle modalità di prenotazione.