Tour Myanmar classico - 8 giorni

Un programma 'classico' con le visite ai luoghi di maggiore interesse del paese
TOUR  PRIVATO 8 GIORNI /7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO o INGLESE
Trattamento : pernottamento e colazione (con supplemento è possibile prevedere pranzi e/o cene con menù fisso - bevande escluse)
1° GIORNO: YANGON Arrivo all'aeroporto,incontro con la guida e trasferimento al vostro hotel (le camere sono disponibili dalle ore 14,00). Inizierete la visita con una passeggiata alla scoperta della città di Yangon. Pernottamento.
2° GIORNO: YANGON - BAGAN (colazione) Trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. La scoperta di Bagan inizia con la visita di alcuni dei templi più importanti tra cui il tempio di Ananda. Visita ad alcune botteghe locali specializzate nella realizzazione di oggetti in lacca e in legno; nel pomeriggio navigazione sul fiume Irrawaddy, dove potrere vedere piccoli villaggi, pescatori, abitanti e naturalmente molti templi. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO: BAGAN (colazione) Partenza alla scoperta del mercato di Nyaung Oo. Da qui potrete visitare quella che è considerata la vecchia Bagan con la pagoda Shwezigon. Visita di un piccolo villaggio per scoprire lo stile di vita degli abitanti locali. Visita di alcuni tra i più significativi templi della città tra i quali Thatbyinnyu, Dhammayangyi e Sulamani.
4° GIORNO: BAGAN - MANDALAY (colazione) Trasferimento in auto a Mandalay (240 km - circa 5 ore). Nel pomeriggio visita della pagoda Mahamuni. Si prosegue poi per Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar. Visita del monastero Mahagandayon e del leggendario Ponte U Bein. Rientro a Mandalay.
5° GIORNO: MANDALAY – HEHO – LAGO INLE (colazione) Trasferimento in aeroporto in tempo utile alla partenza del volo per Heho. Trasferimento al villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al Lago Inle (32 km/1 ora di auto). Sosta per visitare una produzione locale di carta ed ombrelli Shan e per la visita al monastero di legno di Shweyanpyay. Una volta raggiunto le sponde del lago imbarco a bordo di una lancia motorizzata privata per raggiungere il vostro hotel. Visita del Monastero di Nga Hpe Chaung e della pagoda Phaung Daw Oo. Visita al villaggio di Inpawkhone, dove vengono realizzati i famosi sigari birmani e pregiati tessuti di seta. Rientro in hotel.
6° GIORNO: LAGO INLE - INDEIN (colazione) Visita ai mercati sul lago Inle (il mercato non si tiene nei giorni di luna piena e di nuova luna): si tratta di mercati itineranti - che seguono una rotazione di 5 giorni – dove le varie etnie Shan, Kayah, Pa-O, che popolano le colline circostanti si recano per vendere ed acquistare i prodotti locali. Giro in barca di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indein, per una piacevole  passeggiata prima di iniziare la salita fino alla cima della collina dove troverete un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio. Rientro in hotel.
7° GIORNO: LAGO INLE - HEHO - YANGON (colazione) Trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. Visita della pagoda di Kyaukhtatgyi e breve sosta al Lago Reale, situato nel parco di Kandawgyi è un luogo molto apprezzato dagli abitanti della città. Sistemazione in hotel (le camere sono disponibili dalle 14). Tempo libero a disposizione. Visita della Pagoda Shwedagon, il più grande sito religioso nonchè simbolo del Myanmar.
8° GIORNO: YANGON - RIENTRO IN ITALIA (colazione) Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno. Le camere sono disponibili fino al mezzogiorno.
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso in loco nell'esclusivo interesse dei clienti .

Gli Hotels previsti durante il tour saranno comunicati in fase di richiesta di preventivo

NOTA BENE in Myanmar le strutture (dalle linea aeree, ai trasporti terrestri, Hotels, ristoranti e strade) non sono all'altezza degli standard europei; LE GUIDE LOCALI HANNO STUDIATO LA LINGUA ITALIANA DA AUTODIDATTI o con l'insegnamento personale del nostro ufficio corrispondente. Poichè questo paese non è aperto a scambi internazionali, i libri e la conoscenza sono spesso limitate. Preghiamo quindi essere pazienti e basare il proprio giudizio sulla disponibilità e buona volontà messe da tutti nell'espletare al massimo delle loro possibilità il loro servizio.
2) Le visite possono eventualmente essere cancellate e i voli possono subire ritardi o cancellazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quindi al di fuori della nostra responsabilità. I ristoranti locali scelti, nonostante l’aspetto modesto di alcuni di essi, sono ad oggi i migliori disponibili nelle varie località. Offrono menu Cino-Birmani.
 

Tour Myanmar classico - 8 giorni 1 Tour Myanmar classico - 8 giorni 2 Tour Myanmar classico - 8 giorni 3 Tour Myanmar classico - 8 giorni 4 Tour Myanmar classico - 8 giorni 5 Tour Myanmar classico - 8 giorni 6 Tour Myanmar classico - 8 giorni 7 Tour Myanmar classico - 8 giorni 8 Tour Myanmar classico - 8 giorni 9 Tour Myanmar classico - 8 giorni 10 Tour Myanmar classico - 8 giorni 11 Tour Myanmar classico - 8 giorni 12 Tour Myanmar classico - 8 giorni 13 Tour Myanmar classico - 8 giorni 14 Tour Myanmar classico - 8 giorni 15 Tour Myanmar classico - 8 giorni 16 Tour Myanmar classico - 8 giorni 17 Tour Myanmar classico - 8 giorni 18 Tour Myanmar classico - 8 giorni 19 Tour Myanmar classico - 8 giorni 20 Tour Myanmar classico - 8 giorni 21 Tour Myanmar classico - 8 giorni 22 Tour Myanmar classico - 8 giorni 23 Tour Myanmar classico - 8 giorni 24 Tour Myanmar classico - 8 giorni 25 Tour Myanmar classico - 8 giorni 26 Tour Myanmar classico - 8 giorni 27 Tour Myanmar classico - 8 giorni 28