Tour Myanmar CLASSICO - 8 giorni

Un programma 'classico' con le visite ai luoghi di maggiore interesse del paese
 
TOUR SU BASE PRIVATA
8 GIORNI /7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO o INGLESE
TRATTAMENTO: PERNOTTAMENTO E COLAZIONE (con supplemento è possibile prevedere pranzi e/o cene con menù fisso - bevande escluse)
 
ITINERARIO DI VIAGGIO
 
1° GIORNO: YANGON
Arrivo all'aeroporto,incontro con la guida e trasferimento al vostro hotel (le camere sono disponibili dalle ore 14,00). Inizierete la visita con una passeggiata alla scoperta della città di Yangon. Pernottamento.
2° GIORNO: YANGON - BAGAN (colazione)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. La scoperta di Bagan inizia con la visita di alcuni dei templi più importanti tra cui il tempio di Ananda. Visita ad alcune botteghe locali specializzate nella realizzazione di oggetti in lacca e in legno; nel pomeriggio navigazione sul fiume Irrawaddy, dove potrere vedere piccoli villaggi, pescatori, abitanti e naturalmente molti templi. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO: BAGAN (colazione)
Dopo la colazione partenza alla scoperta del mercato di Nyaung Oo. Da qui potrete visitare quella che è considerata la vecchia Bagan con la pagoda Shwezigon. Visita di un piccolo villaggio per scoprire lo stile di vita degli abitanti locali. Visita di alcuni tra i più significativi templi della città tra i quali Thatbyinnyu, Dhammayangyi e Sulamani. Pernottamento.
4° GIORNO: BAGAN - MANDALAY (colazione)
Trasferimento in auto a Mandalay (240 km - circa 5 ore). Nel pomeriggio visita della pagoda Mahamuni. Si prosegue poi per Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar. Visita del monastero Mahagandayon e del leggendario Ponte U Bein. Rientro a Mandalay. Pernottamento.
5° GIORNO: MANDALAY – HEHO – LAGO INLE (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile alla partenza del volo per Heho. Trasferimento al villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al Lago Inle (32 km/1 ora di auto). Sosta per visitare una produzione locale di carta ed ombrelli Shan e per la visita al monastero di legno di Shweyanpyay. Una volta raggiunto le sponde del lago imbarco a bordo di una lancia motorizzata privata per raggiungere il vostro hotel. Visita del Monastero di Nga Hpe Chaung e della pagoda Phaung Daw Oo. Visita al villaggio di Inpawkhone, dove vengono realizzati i famosi sigari birmani e pregiati tessuti di seta. Rientro in hotel. Pernottamento.
6° GIORNO: LAGO INLE - INDEIN (colazione)
Visita ai mercati sul lago Inle (il mercato non si tiene nei giorni di luna piena e di nuova luna): si tratta di mercati itineranti - che seguono una rotazione di 5 giorni – dove le varie etnie Shan, Kayah, Pa-O, che popolano le colline circostanti si recano per vendere ed acquistare i prodotti locali. Giro in barca di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indein, per una piacevole  passeggiata prima di iniziare la salita fino alla cima della collina dove troverete un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio. Rientro in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO: LAGO INLE - HEHO - YANGON (colazione)
Trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. Visita della pagoda di Kyaukhtatgyi e breve sosta al Lago Reale, situato nel parco di Kandawgyi è un luogo molto apprezzato dagli abitanti della città. Sistemazione in hotel (le camere sono disponibili dalle 14). Tempo libero a disposizione. Visita della Pagoda Shwedagon, il più grande sito religioso nonchè simbolo del Myanmar. Pernottamento.
8° GIORNO: YANGON - RIENTRO IN ITALIA (colazione)
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno. Le camere sono disponibili fino al mezzogiorno.
 

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso

 
ATTIVITA' OPZIONALI A PAGAMENTO:
GIORNO 2: BAGAN
CORSO DI CUCINA IN UNA CASA LOCALE: Arriverete nel giardino di un ristorante locale per raggiungere lo chef e sperimentare la cucina tradizionale del Myanmar. Vi attenderanno una sfilza di ingredienti ed una ricetta. Oggi vi darete da fare e aiuterete lo chef a realizzare una o due specialitá. Lo chef vi spiegherá brevemente i suoi acquisti al mercato, vi mostrerá le sue tecniche e dopo 1h30 di cucina, sará il momento di gustare il pranzo. (Note: comunicare in anticipo se vi é qualche tipo di alimento che preferite evitare o se avete qualche allergia).

SUNSET HORSE CART TOUR: Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozza tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l'imponente Tempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Sulamani. Potrete godervi il magnifico tramonto dalla terrazza di uno di questi templi.

GIORNO 3: BAGAN
VOLO IN MONGOLFIERA: La mattinata inizierà con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Bagan è l’unico posto sulla Terra dove potrete trovare questo tipo di spettacolo e provare queste emozioni. N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato 

GIORNO 4: LAGO INLE
COCKATIL AND SNACK AL TRAMONTO SUL PONTE U BEIN: Una volta che il sole comincia a tramontare potrete cominciare a passeggiare lungo il leggendario ponte U Bein, il più grande ponte in teak del mondo costruito nel 1728 quando Amarapura era il centro della vita reale. Salite su una piccola barca per una gita sul lago di Taungthaman. Approfittate dell’atmosfera particolare al tramonto gustando una birra locale o qualche specialitál posto sulle rive del lago.
  
GIORNO 5: LAGO INLE
PRANZO IN ABITAZIONE LOCALE: La destinazione é la casa di una famiglia Intha dove potrete vivere un’esperienza che rimarrá per sempre impressa nella vostra memoria. Gli Intha, minoranza etnica della regione di Inle, hanno la particolaritá di vivere in palafitte e di crescere incredibili giardini galleggianti sul lago (coltivazioni su matasse di humus costituito da erbe differenti, giacinto e terra, fissati al fondo del lago con bastoni di bamboo). Scoprirete tutti gli ingredienti e le tecniche culinarie degli Intha grazie alla famiglia che preparerá piatti tradizionali davanti ai vostri occhi.
 

GIORNO 6: LAGO INLE
THALAE U & ALAE MYAUNG FARMING EXPERIENCE: Oggi fuggirete dalle orde di turisti del Lago Inle e vivrete un’esperienza autentica in un villaggio situato sulla riva est del lago. Cominciate con una passeggiata nel villaggio di Thalae U. Fermatevi alla scuola locale dove una quaratina di bambini hanno la possibilitá di studiare grazie alle donne del villaggio. Continuate la vostra passeggiata fino al villaggio di Alae Myaung, dove l’agricoltura é onnipresente, i legumi vengono coltivati ovunque. Avrete anche la possibilitá di incontrare alcuni contadini e di unirvi a loro per aiutarli nei campi. Si tratta di un’opportunitá di scoperta di totale immersione nel mondo e nella vita del popolo Shan. Dopo questa esperienza indimenticabile continuerete la vostra visita sul lago.

TOUR IN KAYAK SUL LAGO INLE: Vi dirigerete verso un villaggio gallegiante sul lago per partecipare ad un’attivitá poco conosiuta dai turisti : un percorso in kayak tra le palafitte e i giardini galleggianti. In un piccolo ristorante potrete gustarvi una tazza di caffé e una buona colazione prima di partire per la vostra spedizione in Kayak. Muniti di giubbotto di salvataggio comincerete a remare verso il sud del lago. Vi sentirete parte della natura mentre vi sposterete sulle tranquille acque sovrastate dalle montagne passando vicino a piccoli villaggi di palafitte, giardini galleggianti e pescatori Intha che remano con una sola gamba. Dopo circa un’ora e mezza di navigazione vi fermerete ad un villaggio galleggiante per una pausa meritata. L’ultima spedizione della giornata (circa 45 minuti), vi porterá al villaggio di TaungTho, dopodiché continuerete con  il programma dela giornata.

HOTEL PREVISTI

(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Hotel di categoria "SUPERIOR" (3 stelle):
Yangon: Hotel Reno
Bagan: Shwe Yee Pwint Hotel
Mandalay: Hotel Magic
Lago Inle: Amata Garden Resort
 
Hotel di categoria "FIRST CLASS" (4 stelle):
Yangon: Sule Shangri La Hotel
Bagan: Myanmar Treasure Resort
Mandalay: Eastern Palace Hotel
Lago Inle: Amata Garden Resort
 
 
NOTA BENE
1) Ricordiamo che in Myanmar le strutture (dalle linea aeree, ai trasporti terrestri, Hotels, ristoranti e strade) non sono all'altezza degli standard europei; LE GUIDE LOCALI HANNO STUDIATO LA LINGUA ITALIANA DA AUTODIDATTI o con l'insegnamento personale del nostro ufficio corrispondente. Poichè questo paese non è aperto a scambi internazionali, i libri e la conoscenza sono spesso limitate. Preghiamo quindi essere pazienti e basare il proprio giudizio sulla disponibilità e buona volontà messe da tutti nell'espletare al massimo delle loro possibilità il loro servizio.
2) Le visite possono eventualmente essere cancellate e i voli possono subire ritardi o cancellazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quindi al di fuori della nostra responsabilità. I ristoranti locali scelti, nonostante l’aspetto modesto di alcuni di essi, sono ad oggi i migliori disponibili nelle varie località. Offrono menu Cino-Birmani.