Kuala Lumpur

COSA VEDERE A KUALA LUMPUR

C'è così tanto da fare e da vedere a KUALA LUMPUR! splendida città dove la modernità (con i suoi scintillanti grattacieli e con le famose PETRONAS TOWERS) convive con splendidi parchi e edifici anteguerra.  Una città viva e allegra con un miscuglio di culture e razze che conservano le proprie tradizioni: i classici mercatini orientali si integrano con i più moderni locali e la maggior parte delle cose da vedere può essere raggiunta con  l'efficiente rete di trasporti e a piedi.

La recente storia di Kuala Lumpur ha lasciato in eredità siti storici con l' impronta di varie influenze straniere. Le principali zone di interesse storico della città sono la Piazza Merdeka, la Piazza del Mercato,Chinatown.

Piazza  Merdeka,  è un buon punto d'inizio per visitare i siti storici della città. La bandiera del Regno Unito fu abbassata il 31 Agosto 1957 e segnò  l'indipendenza della Malesia dal dominio coloniale. Da qui il nome Merdeka che significa "indipendenza" in malese. La piazza era il punto centrale di Kuala Lumpur e sede delle parate della polizia e degli incontri di cricket. OggI vi è un'area incantevole con giardini, terrazze  e fontane, luogo importante per le numerose celebrazioni che si tengono in occasione delle numerose feste locali.

Il Sultan Abdul Samad Builing (palazzo del Sultano Abdul Samad) ,maestoso edificio costruito interamente in mattoni nel 1897, situato sul lato orientale della Piazza Merdeka fu l'edificio dell'amministrazione governativa durante l'era coloniale. In quell'era fu l'edificio più grande e si diceva fosse il più elegante di tutti gli stati malesi.L'imponente struttura,in stile moresco, è composta da un portico, eleganti archi a ferro di cavallo e dalla Torre dell’Orologio alta 42 metri. L'edificio,suggestivo di giorno,diventa splendidamente affascinante illuminato di notte. Oggi è sede della Corte Suprema.

Il   Central Market:  Edificio che risale a prima della guerra ,elegante esempio di stile Deco degli anni '30 del Novecento. Il MERCATO CENTRALE era solito essere luogo all'ingrosso e al dettaglio di prodotto freschi. Fu rinnovato completamente nel 1986 e costituì il primo esempio di edificio storico adibito a uso diverso. Oggi è un'area artigianale preminente nella città : con ampia scelta di prodotti creati da artisti e artigiani locali; qui si possono trovare souvernir della tradizione Malese,Cinese o Indiana e i migliori pezzi che riflettono le tradizioni dei vari gruppi etnici  della Malesiae del Borneo

Chinatown (Petaling Street) La Chinatown di Kuala Lumpur è una strada animata e ricca di negozi, ristoranti e bancarelle di venditori ambulanti. E' una via dai mille colori, sempre affollata, Oltre al popolare circondario di negozi,edifici, le case e i templi danno prova dell'eredità storica della città. Tra di essi vi sono Lee Rubber Building, Kwong Siew Association,Old High Street Police Station,Police Sikh Temple, Old China Cafè,Old Victoria Institution e Sri Maha Mariamman Temple.

STAZIONE FERROVIARIA DI KUALA LUMPUR (KL Railway Station) : splendido edificio nel cuore della città era il centro del sistema di trasporto ferroviario della nazione prima che venisse costruita la moderna stazione. La sua architettura con incantevoli archi e minareti lo rende uno dei luoghi storici più fotografati della città. Allo stesso modo, ricchi di fascino sono anche i quartieri Malayan Railway che dominano la stazione ferroviaria.

DA NON PERDERE A KUALA LUMPUR

Le Petronas Twin Towers dominano il panorama della città: da qualunque parte ci si avvicini, svettano sopra tutti i palazzi e i grattacieli di Kuala Lumpur. Di notte sono un affascinante spettacolo di luci: provate ad osservarle di sera dal parco adiacente, osservandone in silenzio la maestosità: in un'atmosfera quasi irreale realizzerete che una città così non l’avete ancora vista !

Per un panorama da favola: la Torre delle comunicazioni (Menara Tower): con i suoi 421 metri di altezza, è la più alta dell’Asia! Sulla cima, potrete scoprire tutta Kuala Lumpur, con ai suoi piedi un parco forestale di undici ettari, una vera e propria FORESTA TROPICALE, sopravvivenza della GIUNGLA  che un tempo occupava l’attuale area urbana, con alberi altissimi, un centro di raccolta e riproduzione di uccelli e farfalle che non hanno rinunciato a starci: Non è sorprendente ritrovare ancora una vera giungla nel pieno centro di un quartiere degli affari?

E per completare una visita alla Menara Tower non può mancare una deliziosa cena a buffet all'Atmosphere 360  suggestivo ristorante girevole con vista mozzafiato sulla città.

I PARCHI NEL CENTRO DELLA CITTA'

KUALA LUMPUR , è nota come la “CITTA’ GIARDINO E  DELLE LUCI” per i suoi numerosi parchi e aree verdi. Grazie alle ricche varietà di fiori e piante tropicali, questi parchi sono mete apprezzate per gli amanti della natura. La maggior parte di queste aree sono dislocate nel centro città e sono facilmente accessibili.
I Giardini botanici Perdana, parco principale della città di grande estensione che racchiude vari parchi tematici:
Il Giardino delle Orchidee e degli Ibiscus, espone una ricercata collezione di orchidee, compresi tipi esotici e rari. Al suo interno si tiene il Bazar delle Orchidee, ogni domenica per i visitatori interessati. L’adiacente Giardino degli Ibiscus espone un grande assortimento di varietà, compreso il Bunga Raya che è il fiore nazionale malese.
Il Parco delle Farfalle, situato tra il Giardino delle Orchidee e il Parco degli Uccelli, è il più grande parco del mondo, si estende per oltre 80.000 mq. e ospita più di 5000 farfalle. Il giardino vanta di molte varietà di fiori esotici, piante, felci, insetti e tartarughe.
Il Parco degli Uccelli, dove vivono, in un protetto da una rete moltissime specie di uccelli. Troviamo il il Bucero del Sarawak, uccelli pregiati ed una particolare e rara razza di gufi.
Il Parco dei Cervi, situato su un modesto pendio, adagiato su una vallata,, ospita cervi addomesticati, che girano liberi, dove gli ospiti hanno la possibilità di avvicinarsi e toccare questi animali.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO COMPLETO!


Kuala Lumpur 1 Kuala Lumpur 2 Kuala Lumpur 3 Kuala Lumpur 4