Isola di Bali

BALI
Il tempio di Tanah Lot

Questo suggestivo tempio è il simbolo che nell’immaginario di molte persone rappresenta la romantica isola di Bali. Questo tempio costruito a picco sul mare su una roccia è dedicato al dio del mare. E’ raggiungibile via terra con bassa marea. Sul suo lato nord si trovano due templi balinesi costruiti su una scogliera sovrastante che collega l'isola alla riva. Sotto la roccia ci sono grotte che sono abitate da serpenti marini, ritenuti i guardiani dei templi. All’ingresso a Tanah Lot troverete molti negozi d'arte che offrono artigianato locale oltre ad altri prodotti.

Le terrazze di riso di JATILUWIH
Tra i tanti campi di riso che si estendono quasi in tutta l'isola, quelli di Jatiluwih ne rappresentano il miglior esempio. Posizionati nel cuore della Tabanan Regency di Bali, sono stati nominati patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2012.

Il tempio di Ulun Danu Beratan
E' il tempio simbolo affacciato sul lago Beratan, nelle alture di Bedugul . Nel clima mite e montano, a circa 1.200 metri sul livello del mare, l'aria è fresca. Il lago incredibilmente pulito è calmo e quasi perfettamente silenzioso, salvo per la brezza soffice che occasionalmente crea piccole increspature sulla sua superficie. Una nebbia sottile sorge dal lago e si blocca nell'aria, circondando il tempio, dandole un aspetto un po' surreale. Pura Ulun Danu fu costruito in adorazione della Dea Danu, la regina di acqua, laghi e fiumi.

Il complessio di templi di Besakih
Costruito sulle pendici occidentali del Monte Agung a circa 1000 metri di altezza, è il più grande complesso di templi dell’isola. E’ stato venerato come un luogo sacro fin dai tempi antichi ed è considerato il fulcro dell'induismo a Bali.

Ubud, la foresta delle scimmie (The Monkey Forest)
La sacra foresta delle scimmie è una riserva naturale che si trova a Ubud. Ospita circa 340 scimmie che sono conosciute come i macachi longtail (Macaca Fascicularis). La foresta delle scimmie è un'attrazione turistica popolare ed è spesso visitata da moltissimi turisti. Qui potrete camminare e godere dell'atmosfera serena visitando inoltre molti templi che si trovano proprio al suo interno.

Una visita all’ isola di Bali non sarà completa senza guardare alcune delle più affascinanti performance tradizionali che l'isola ha da offrire: la danza Barong! un'altra performance che sicuramente non si deve perdere è la tradizionale danza Kecak, uno dei capolavori artistici balinesi sotto forma di ballo e dramma musicale!