Sri Lanka Explorer 7 notti

TOUR SRI LANKA EXPLORER 8 giorni/ 7 notti
partenze giornaliere da Colombo con auto privata e autista locale parlante italiano.
Se non dovesse essere disponibile autista parlante Italiano, ci sarà la possibilità di avere a disposizione un autista parlante Inglese+una guida turistica parlante Italiano con un supplemento.
  • 1° GIORNO COLOMBO / HABARANA (cena) Arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida e trasferimento a HABARANA (170 km circa - tempo di percorrenza 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Il pomeriggio è dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali: si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati da buoi e per finire un giro in barca. Cena e pernottamento.
  • 2° GIORNO: HABARANA  (colazione, pranzo, cena) Mattina dedicata all'escursione al Rock Fortress di SIGIRIYA; Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a POLONNARUWA, l'antica capitale del regno di Sri Lanka. Cena e pernottamento.
  • 3° GIORNO: HABARANA (colazione, pranzo, cena) Escursione a ANURADHAPURA la più antica capitale dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
  • 4° GIORNO: HABARANA - KANDY (colazione, pranzo, cena) Partenza per KANDY con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Successiva sosta alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell'isola. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all'interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel breve sosta per assistere ad uno spettacolo di danze locali. Cena e pernottamento.
  • 5° GIORNO: KANDY - NUWARA ELIYA (colazione, pranzo, cena) Partenza per NUWARA ELIYA, con sosta  ad una piantagione e relativa fabbrica di the'. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour. Cena e pernottamento.
  • 6° GIORNO: NUWARA ELIYA - YALA NATIONAL PARK (colazione, pranzo, cena) Trasferimento a YALA con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio jeep-safari nel parco nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell'isola ricopre un territorio di quasi 1200Kmq di boscaglia, lagune ed è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Cena e pernottamento a Tissamaharama
  • 7° GIORNO: YALA NATIONAL PARK - COLOMBO (colazione, pranzo, cena) Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
  • 8° GIORNO: COLOMBO/ALTRE DESTINAZIONI (colazione) Trasferimento in aeroporto per i voli di rientro o proseguimento.
HOTELS PREVISTI durante il tour
(In caso di mancanza di disponibilita' nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di livello similare)
Sistemazione categoria 'STANDARD'
KANDY: Hotel Suisse
DAMBULLA/HABARANA: Elephas Resort & Spa
NUWARA ELIYA: Heaven Seven Nuvwara Eliya
KATARAGAMA: Kithala Resort
COLOMBO: Ocean Colombo
Sistemazione categoria 'SUPERIOR'
HABARANA/DAMBULLA: The Paradise & Spa
NUWARA ELIYA: ARALIA GREEN HILLS
KATARAGAMA: Ekho Safari  Safari
COLOMBO: ZMax Fairway
Servizi inclusi: Assistenza in arrivo e in partenza, trasferimenti con mezzi riservati con aria condizionata e autista locale parlante italiano o inglese (secondo disponibilità), pasti e visite come da itinerario, spese di entrata nei siti turistici.Servizi NON inclusi: bevande, mance, spese di carattere personale, visto d'ingresso.
NOTE : negli Hotel  le camere sono disponibili dalle ore 14,00 in poi e devono essere rilasciate entro le ore 12,00 del giorno della partenza; questi orari sono indicativi, e alcuni alberghi possono avere regolamentazione diversa. Qualora si desideri avere la certezza della disponibilità della camera immediatamente all'arrivo e fino alla sera il giorno della partenza, dovrete prenotarla precedentamente, pagando il relativo supplemento.
Per ragioni operative, l'itinerario potrebbe subire lievi variazioni anche in loco in accordo con le guide locali.
Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in SRI LANKA
VOLETE ARRICCHIRE IL VOSTRO VIAGGIO CON UN SOGGIORNO MARE? al termine del tour potrete proseguire il viaggio verso il meraviglioso mare delle MALDIVE...