Las Vegas: "Welcome to Fabulous Las Vegas"

Conosciuta come la capitale del divertimento è una delle principali città dello stato del Nevada, situata nel cuore del deserto vanta ben 320 giorni di sole all'anno!

Il Las Vegas Boulevard conosciuto da tutti come "The Strip" è la principale attrazione della città. Qui inoltre si trovano The Linq Promenade (via pedonale) e la ‘High Roller’: entrambe situate nel cuore della Strip. The LINQ è un nuovo quartiere che ospita negozi, locali di intrattenimento, ristoranti ed è direttamente connesso alla ruota panoramica “High Roller – Las Vegas Observation Wheel’. The LINQ è posizionato tra The Linq Hotel ed il Flamingo Hotel, direttamente di fronte al Caesars Palace.

Downtown Las Vegas “l’altro volto della città”: una zona della città completamente rivalutata, di seguito alcune attrazioni interessanti:
- Art District con numerosi murales molto belli;
- MOB Museum: 300 Stewart Avenue Las Vegas, Dedicato alla storia del crimine organizzato negli Stati Uniti, presenta inoltre una visione audace e autentica dell'impatto della criminalità organizzata sulla storia di Las Vegas;
- The Neon Museum: 770 Las Vegas Blvd., North, north of Bonanza Road and next to Cashman Field Center
Il museo, ospita vecchie insegne ed installazioni utilizzate in città e adesso dismesse.
E' tutto all’aperto e la visita della durata di circa 1 ora avviene con accompagnatore del museo. A causa di vetri rotti e metallo arrugginito delle varie insegne ed installazioni la visita non è consigliata a bambini al di sotto dei 10.
In caso di pioggia o avverse condizioni meteo (fulmini o vento forte) la visita sarà annullata. I biglietti di ingresso sono disponibili circa 1 mese prima della data di inizio prescelta, si raccomanda di prenotare.
- Fremont Street e Viva Vision Light Show: Freemont Street una strada caratteristica dove alla sera vengono proiettati degli spettacoli di luci (Viva Vision Light Show). La durata della proiezione è di circa 6 minuti e si svolge ogni ora dalle 18 alle alle 01 del mattino (orari variabili in base alle stagioni). Lo schermo video Viva Vision Light Show è lungo 1500 piedi, largo 90 piedi e sospeso a 90 metri dal famoso centro pedonale di Fremont Street, fiancheggiato da alcuni casinò e hotel più suggestivi di Las Vegas.
A Fremont Street si trova inoltre SlotZilla un'emozionante zipline!
- Container Park: 707 Fremont Street, Downtown Las Vegas at the corner of Fremont Street and S. 7th 
Un “insolito” centro commerciale formato da vecchi containers che adesso ospitano negozi, ristoranti, bars… NB: dopo le 20 l’accesso non è consentito ai minori di anni 21
 


Las Vegas: Las Vegas: Las Vegas: Las Vegas: Las Vegas: Las Vegas: