PERLE DI BIRMANIA - 8 giorni

TOUR DI GRUPPO/ MINIMO 2 PERSONE  8 GIORNI /7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO
TRATTAMENTO: come da programma con menù fisso (bevande ai pasti escluse)

Calendario partenze 2019 da YANGON

SETTEMBRE: 15
OTTOBRE: 13, 27
NOVEMBRE: 10, 24
DICEMBRE: 22, 29
 
Possibilità di effettuare il tour su base privata con partenze giornaliere e guida locale parlante  inglese o italiano
ITINERARIO DI VIAGGIO
 1° GIORNO: YANGON,  visita della città (pasti liberi) Arrivo a Yangon,  trasferimento con autista parlante inglese (senza guida) presso l’hotel per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell’inizio delle visite. Appuntamento con la guida intorno alle ore 16,00/16,30. Visita della Pagoda Kyaukhtatgyi e della leggendaria Pagoda Shwedagon. Pernottamento a Yangon.Nota Bene: le camere sono disponibili a partire dalle ore 14,00
2° GIORNO: YANGON-BAGAN (colazione/pranzo in ristorante locale)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Bagan. Arrivo a Bagan ed inizio delle visite tra cui quelle del tempio di Ananda e del tempio Manuha. Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozza tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, il Tempio Dhammayangyi e il Tempio Htilominlo. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
3° GIORNO: BAGAN (colazione/pranzo in ristorante locale)
Dopo la colazione visita del colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine. Proseguimento con la visita della splendida pagoda Shwezigon; seguirà la visita di altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici e visita alla fabbrica della lacca tipica di Bagan. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
4° GIORNO: BAGAN-MANDALAY - (colazione/pranzo in ristorante locale)
Questa mattina partirete per Mandalay (240 Km/5 ore). Durante il tragitto in aperta campagna potrete ammirare numerosi campi di miglio, sesame, cotone, mais, riso e molti altri legumi. Pausa ad un tea shop e proseguimento verso il piccolo villaggio di contadini di Shwe Pyi Tha dove farete una breve passeggiata per scoprire la semplice vita quotidiana degli abitanti locali. Arrivo a Mandalay e visita dell'antica capitale Amarapura con il monastero Mahagandayon e il ponte in teak di U Bein costruito nel 1728. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Mandalay.
5° GIORNO: MANDALAY-MINGUN (colazione/pranzo)
Visita della città di Mandalay con i laboratori degli artigiani di marionette e degli arazzi e il monastero Shwenandaw. Proseguimento con la visita di Kuthodaw Paya. Nel pomeriggio escursione in barca a Mingun. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Mandalay.
6° GIORNO: MANDALAY-LAGO INLE e lo Stato Shan (colazione/pranzo in ristorante locale)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Heho. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico. All’arrivo è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle. Visita del monastero Nga Pha Kyaung, visita dei villaggi degli Intha costruiti sull'acqua e della grande pagoda Phaung Daw U. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento sul Lago Inle.
7° GIORNO: LAGO INLE - ESCURSIONE AL SITO DI INTHEIN (colazione/pranzo a casa di una famiglia locale)
Non dimenticate di visitare il mercato a rotazione presso il Lago Inle (Nota: il mercato é aperto tutti i giorni, tranne durante il periodo della luna nuova e durante i giorni di luna piena). Il mercato cambia meta ogni giorno, spostandosi di villaggio in villaggio, ed é frequentato sia dagli abitanti del lago, sia dalle differenti minoranze etniche dei villaggi circostanti e delle regioni montagnose da dove provengono i prodotti. La destinazione é la casa di una famiglia Intha dove scoprirete tutti gli ingredienti e le tecniche culinarie dei piatti tradizionali. Escursione in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawkho e si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Pranzo a casa di una famiglia Intha. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO: HEHO-YANGON (colazione/pranzo)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Yangon. Pranzo in ristorante locale. A seconda dell’orario del vostro volo, potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market, piú conosciuto come Scott Market, per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e cosí effettuare gli ultimi acquisti (il mercato é chiuso tutti i lunedí e nei giorni festivi). Trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon in tempo utile al check-in per il vostro volo di ritorno.

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso

HOTEL PREVISTI

(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Hotel di categoria "SUPERIOR" (3 stelle):
Yangon: Hotel Reno o Hotel East
Bagan: Bawga Theiddhi Hotel o Shwe Yee Pwint 
Mandalay: Mandalay City Hotel o Hotel Yadanabon
Lago Inle: Amata Garden Resort (4 stelle) 
 
Hotel di categoria "FIRST CLASS" (4 stelle):
Yangon: Rose Garden Hotel o Sule Shangri La Hotel
Bagan: Myanmar Treasure Resort
Mandalay: Eastern Palace Hotel
Lago Inle: Ananta Inle Resort o Amata Garden Resort
GORGONIA VIAGGI INFORMAIn Myanmar le strutture (dalle linea aeree, ai trasporti terrestri, Hotels, ristoranti e strade) non sono all'altezza degli standard europei; LE GUIDE LOCALI HANNO STUDIATO LA LINGUA ITALIANA DA AUTODIDATTI o con l'insegnamento personale del nostro ufficio corrispondente. Poichè questo paese non è aperto a scambi internazionali, i libri e la conoscenza sono spesso limitate. Preghiamo quindi essere pazienti e basare il proprio giudizio sulla disponibilità e buona volontà messe da tutti nell'espletare al massimo delle loro possibilità il loro servizio.Le visite possono eventualmente essere cancellate e i voli possono subire ritardi o cancellazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quindi al di fuori della nostra responsabilità. I ristoranti locali scelti, nonostante l’aspetto modesto di alcuni di essi, sono ad oggi i migliori disponibili nelle varie località. Offrono menu Cino-Birmani.