Cosa vedere in Thailandia

Scopri qui cosa vedere e visitare durante il tuo viaggio in Thailandia:

AYUTTHAYA: 'Ritorno ai tempi d'oro'. L'Antica città di Ayutthaya, 80 chilometri a Nord di Bangkok, è stata il centro del potere e capiitale della Thailandia  per oltre 400 anni e qui regnarono 33 Re di diverse dinastie siamesi, fino a  quando  fu distrutta  dagli invasori birmani nel 1767. Ancora oggi questo luogo vanta molte grandiose rovine di palazzi e templi ,che testimoniano come Ayutthaya fosse un tempo una delle città più fiorenti di Oriente. 

SUKHOTHAI:  'Il Fascino indimenticabile di un mondo immortale'. Primo regno thailandese indipendente dal 1238. I reperti storici hanno dimostrato che la cultura thailandese, soprattutto l'alfabeto e la lingua,sono nati qui. La provincia di Sukhothai si estende su una superficie di 6000 Kmq  e  Il capoluogo si trova a circa 427 Km a Nord di Bangkok.  Il   Parco Storico di Sukhothai è patrimonio dell'Umanità UNESCO.

CHIANG MAI : 'La Rosa del Nord': Vecchia capitale del Regno LANNA e situata in un'incantevole posizione lungo le rive del fiume Ping,la città e i suoi dintorni sono resi unici dalla straordinaria bellezza della natura e da un'identità culturale che si è conservata  autentica. Chang Mai sorge a circa 700 Km da Bangkok, è la principale città del Nord della Thailandia,  meta preferita di coloro che vogliono conoscere la storia del Paese. Lo stile di vita è più tranquillo di quello di Bangkok, la popolazione si caratterizza per le evidenti influenze dei paesi confinanti. La città nacque nel 1296 per opera di re Mangrai un principe thailaotiano che qualche anno prima aveva fondato Chiang Rai imponendosi come entità dominante nel nord del Paese. Mangrai volle che la città avesse forma di  conchiglia in onore del dio Vishnu, apparso sul luogo in forme simboliche considerate di buon auspicio, due cervi bianchi latranti a un topo bianco e due cervi bianchi sambar. Diede quindi via alla costruzione della Città Reale,di diversi palazzi, templi buddhisti e degli ampi fossati antistanti le alte mura di protezione.

CHIANG RAI: :  fondata dal Re Mangrai nel 1262, diventò capitale della relativa dinastia