New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo!

 

Città ‘particolare’, multietnica, vitale ed in perenne mutamento, riesce a conquistare un posto nel cuore di chiunque la visiti! Il suo skyline mozzafiato sarà una delle prime immagini ad accogliervi al vostro arrivo e, numerose attrazioni, monumenti e musei, spettacoli teatrali e molto altro attendono di essere scoperti e visitati!

Manhattan è lunga 20km e larga circa 4km (nel punto di massima estensione). Ad eccezione dei quartieri settentrionali e meridionali è attraversata da Avenue, che vanno da nord a sud e da Street, da est a ovest. La Fifth Avenue rappresenta il confine tra l’East Side e il West Side di Manhattan ed i numeri civici degli edifici aumentano man mano che ci si allontana da Fifth Avenue. 
Il Financial District a downtown Manhattan è la risorsa economica più potente d’America mentre Midtown è il centro degli affari della città e sede del Theatre District, di Times Square e dei principali hotel.

Il modo migliore per girare la città di New York è senza dubbio a piedi mentre per i percorsi più lunghi la città dispone di una rete di servizi di trasporto molto fitta tra metropolitana, taxi, autobus e treni che circolano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 


New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo! 1 New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo! 2 New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo! 3 New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo! 4 New York: La sensazione di trovarsi al centro del mondo! 5