I luoghi delle visite in Sud Africa

SUD AFRICA, IL MONDO IN UN SOLO PAESE

Il Sud Africa è il miglior posto per scoprire i segreti dell'Africa: nei silenzi, negli spazi, nell'aria pulita e nell'acqua pura, nella natura incontaminata ... negli animali che sembrano esistere da sempre e nella gente che ancora testimonia tempi lontani e meno complessi, potrete veramente sperimentare "il mondo in un solo paese"

 

WESTERN CAPE

CITTA' DEL CAPO
è chiamata la "città madre" perchè è stata la prima fondata dai coloni nel 1652. Tra le metropoli è la più affascinante, incastonata tra la Table Mountain e la grande baia. E' un gioiello di azzurro e nuvole e deve essere assolutamente inclusa in qualsiasi itinerario sud africano. La Table Mountain, dalla cima piatta, con le sue massicce pareti verticali di arenaria, è uno dei più famosi monumenti naturali del mondo.
ROBBEN ISLAND
L'Alcatraz del Sud Africa è meglio conosciuta come il luogo in cui Nelson Mandela fu imprigionato per quasi due decenni. La flora indigena è particolarmente attraente e i pinguini jackass stanno aumentando rapidamente di numero. L'isola è raggiungibile con il traghetto; La visita è permessa solo su prenotazione e il numero di visitatori è contingentato.
LE STRADE DEI VINI
Una delle più belle esperienze del vostro viaggio in Sud Africa sarà senz'altro la visita a una tenuta vitivinicola. Sarà la magica atmosfera che circonda l'arte di fare il vino, che associamo automaticamente al passare del tempo, la misteriosa interazione tra suolo, uva, clima e sole, il talento indefinibile dell'enologo, i segreti processi di fermentazione solennizati nelle profondità delle botti, il senso di celebrazione che si crea ogni volta che si stappa una bottiglia di vino ... tutto ciò resta con noi a lungo così come il sapore di un vino superiore al nostro palato. Scopri le gioie dei pluri premiati vini e la prelibata cucina sudafricana lungo una delle bellissime strade del vino del Capo, attraversa le valli verdi e le città storiche.
GARDEN ROUTE
Conosciuta come il "Paradiso del Sudafrica", la famosa Garden Route attraversa un' area ricca di bellezza naturale e di incanto, attraendo gli avventurosi e gli amanti dell'aria aperta. Numerosi sono i centri turistici costieri di fama internazionale che si affacciano sulla Garden Route: tra Heidelberg e Storms River, la strada corre parallela alla costa toccando laghi, montagne, alte foreste, fiumi color ambra e spiagge dorate. La deliziosa cittdina di George, nota come "porta di ingresso della Garden Route" è il gioiello della verdissima area costiera ai piedi dei monti Ouiteniqua. 

GAUTENG

JOHANNESBURG
Johannesburg è chiamata anche Jo'burg o Jori, e rappresenta il cuore pulsante del Sudafrica! Offre infinite opportunità di shopping, intrattenimento, percorsi culturali e ristoranti di tutti i tipi! Città multirazziale, capitale economica e finanziaria del paese.
PRETORIA
Situata 50km a nord di Johannesburg, Pretoria è famosa per i suoi pittoreschi giardini, aiuole e alberi, particolarmente suggestivi in primavera quando gli jacaranda avvolgono la città in una nuvola color azzurro malva. Pretoria si è sviluppata ad un ritmo più rilassato rispetto a Johannesburg, e i suoi progettisti hanno avuto l'accortezza di inserirvi numerosi spazi verdi.

EASTERN CAPE

PORT ELIZABETH
situata in posizione suberba nell'Algoa Bay, la "città cordiale" è il quinto centro urbano del Sud Africa e la maggiore città della costa fra Durban e Città del Capo. Popolare stazione balneare, Port Elizabeth è soffusa di un'atmosfera di vacanza che si sovrappone alle attività di un importante centro urbano. L'amichevole e calorosa ospitalità cittadina è accompagnata dal clima più soleggiato dell'intera costa sud africana.
EAST LONDON
Unica città del Sud Africa situata su un porto fluviale. Si trova sulle sponde dell'ampio fiume Buffalo e lungo un suggestivo tratto della costa dell'Eastern Cape. Le sue bianche spiagge, che si estendono per chilometri e chilometri, sono intatte e poco affollate. In ogni stagione dell'anno è possibile praticare sport acquatici, mentre le foci dei fiumi, i canali e le lagune sono il paradiso dei pescatori.

MPUMALANGA

Lo Mpumalanga è considerato una delle destinazioni turistiche più ambite del Sud Africa. E ciò per molte buone ragioni. Molti visitatori sono attratti dal magnifico panorama, altri dalla fauna e dalla flora, altri ancora dalla saga della febbre dell'oro del 1870 e dalle innumerevoli affascinanti leggende tribali. Il paesaggio è caratterizzato da mjontagne , valichi panoramici, valli, fiumi, cascate e foreste. Il territorio è punteggiato di riserve faunistiche dove vivono numerosissimi animali selvatici e uccelli. La più celebre è il Parco Nazionale del Kruger, ma nella parte occidentale della regione vi sono anche lussuose riserve private. Le numerose città sorte all'epoca della febbre dell'oro sono tuttora circondate da una alone di leggenda. Tra le più note, Barberton e Pilgrim's Rest. La regione del Middleveld ha un'attrazione in più: la presenza dei Ndebele, famosi per i costumi tradizionali e le decorazioni delle loro case.
PARCO NAZIONALE KRUGER
E' uno dei parchi più rinomati al mondo e anche uno dei più antichi. Caratterizzato da molti ettari di natura selvaggia che vi daranno al possibilità di scoprire molti animali, tra cui i famosi "Big Five" (leone, leopardo, rinoceronte, bufalo ed elefante).

KWAZULU-NATAL

DURBAN
con il suo clima subtropicale e la sua atmosfera di festa perenne è un paradiso turistico. La città offre qualcosa per tutta la famiglia: spiagge dorate, surf e parco marino. Adatta a chi vuole godersi il divertimento e il sole tutto l'anno! Il Golden Mile, che si estende lungo le spiagge principali sull'Oceano Indian, ospita parchi dei divertimenti, piscine all'aperto, percorsi pedonali, giardini e fontane.

 

*****