Profumi Malesi:Cameron Highlands&Penang fino a Marzo 2019

‘Profumi Malesi’:3 giorni / 2 notti (tour collettivo minimo 2 persone)
Partenze in ITALIANO ogni MERCOLEDI'  FINO AL 27 MARZO 2019
partenze giornaliere con guida INGLESE
BATU CAVES / CAMERON HIGLANDS / BUKIT MERAH / PENANG
1°Giorno : KUALA LUMPUR / BATU CAVES / CAMERON HIGHLANDS (pasti liberi)
Ore 08,45 incontro con la guida nella lobby dell'Hotel e partenza per una breve visita alle Grotte di Batu (Batu Caves) il più grande e importante tempio Indù in Malesia. Per arrivare alle caverne bisogna salire 272 gradini. Proseguimento verso la zona collinare di Cameron Highlands (1542 mt sul livello del mare). Soste lungo il percorso: alle cascate di Iskandar dove nelle vicinanze è ancora presente qualche  piccolo villaggio di Orang Asli (tribù originaria malese). Arrivo a Cameron nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.
2° Giorno : CAMERON HIGHLANDS / BUKIT MERAH / PENANG (colazione)
Ore 9,00 ca: Breve visita ad una piantagione di thè; Si prosegue verso ipoh (Capitale dello Stato del Perak) . In questa piccola città,  si visiterà il 'Perak Cave Temple' tempio Cinese buddista nella cui grotta  ci sono  varie statue di Budda poste in un ambiente naturale di stalattiti e stalagmiti. Si arriva a BUKIT MERAH unica struttura della Malesia peninsulare che si occupa dello studio  degli Orang Utan: per raggiungerla si attraversa il lago in barca. Si prosegue poi per  l'isola di PENANG attraversando uno dei più lunghi ponti dell'intera Asia. Check - in in hotel, resto del pomeriggio e cena libera;pernottamento a PENANG. 
3° Giorno : PENANG (colazione)
Ore 9,00: Visita di Georgetown con sosta al tempio Thai del Budda sdraiato e al tempio Birmano. Sosta al Forte Cornwallis e proseguimento per la visita di KHOO KONG SI, casa di clan cinese; Visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo nei pressi di Little India e vicino alla chiesa Anglicana di St.George. Prima del ritorno in Hotel sosta al tempio KEK LO SI, il più grande tempio buddista della Malesia. Fine del giro città e rientro in Hotel per chi resta a Penang o trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per altre destinazioni. 
Hotels utilizzati durante il Tour
HOTELS DI CATEGORIA SUPERIOR:
'Strawberry Park Cameron' a Cameron Higlands: http://www.strawberryparkresorts.com/ (1 notte)
'FOUR POINTS' Penang': (o hotel di categoria similare) (1 notte): http://www.fourpointspenang.com/
HOTELS DI CATEGORIA DELUXE:
'Cameron Higlands Resort ' a Cameron Island (1 notte) http://www.cameronhighlandsresort.com/
'Eastern & Oriental' a Penang  (1 notte) http://www.eohotels.com/main.php
Gorgonia Viaggi informa:
  • la piantagione di the è chiusa al pubblico il lunedi' e durante le feste nazionali.
  • l'escursione all'isola degli oranghi a Bukit Merah potrebbe essere non possibile in alcuni periodi dell'anno a causa del basso livello dell'acqua.
  • Lo svolgimento delle visite potrebbe subire lievi variazioni in loco anche in accordo con le guide locali.
  • il giorno 3 per chi resta a Penang il pomeriggio è libero e a disposizione per escursioni facoltative.