Cambogia, nella terra dei sorrisi

TOUR DI GRUPPO/minimo 2 partecipanti
8 GIORNI/7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO
 
Calendario partenze 2019 da Phnom Penh:
Agosto: 16, 23
Settembre: 6, 20
Ottobre: 11, 25
Novembre: 8, 15, 22
Dicembre: 22
 
⇒ PROMOZIONE "SINGLE FRIENDLY" - Per tutte le partenze del tour di gruppo
Ai nostri Clienti che viaggiano da soli diamo la possibilità di sistemazione in camera doppia condividendo la camera con un’altra persona; Qualora l’abbinamento  non fosse possibile il nostro Cliente sarà sistemato in camera singola senza supplemento. ** Nota Bene: garantiamo che l’abbinamento sia tra persone dello stesso sesso ma non diamo nessuna garanzia sul fatto che i due partecipanti siano di fasce di età simili **
 
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° Giorno:  arrivo a Phnom Penh
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento privato fino in hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pasti liberi. Pernottamento presso l'hotel.
 
2° Giorno: Phnom Penh – Isola di Koh Dach - Phnom Penh (COLAZIONE/PRANZO al villaggio)
Al mattino trasferimento all’imbarcadero di Phnom Penh per iniziare una gita su di una barca locale (non privata) alla volta dell’isola di Koh Dach lungo il fiume Mekong (2 ore da Phnom Penh). Gli abitanti dell'isola di Koh Dach sono famosi per le loro tecniche di tessitura della seta. Camminerete attraverso i campi di riso e di palma. Pranzo al villaggio. Visita del Palazzo Reale e della Pagoda d’Argento. Per chiudere in bellezza visiterete il Vat Phnom che simboleggia la fondazione della città. Cena libera. Pernottamento.
NOTE:
- Le visite del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento saranno effettuate da guide locali. Le nostre guide non sono autorizzate a seguire il gruppo. Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento a volte chiudono senza preavviso per le cerimonie ufficiali. In questo caso la visita sarà sostituita con un'altra visita possibile. E’ raccomandabile non avvicinarsi alle numerose scimmie che vivono sul Vat Phnom.
- la visita di Koh Dach si svolgerà con tuk-tuk (massimo 2 persone per tuk-tuk, la guida non potrà dare spiegazioni lungo i tragitti, solo durante le pausa);

 
3° Giorno: Phnom Penh – Battambang (COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Partenza per Battambang, lungo la strada che attraversa la campagna cambogiana e vi permetterà di ammirare stupendi paesaggi di risaie, palme da zucchero e graziose case tradizionali su palafitta. Dopo due ore di strada raggiungerete la città di Kompong Chnang: con soste lungo il tragitto per visitare alcuni villaggi tradizionali. Proseguimento alla volta di Battambang. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
NOTE: 
Battambang è una città ancora poco turistica e per questo preserva ancora una particolare bellezza ed autenticità. Dall’altra parte però, la qualità dei ristoranti, degli alberghi, il servizio in generale sono molto locali.
 
4° Giorno: Battambang - Siem Reap (COLAZIONE/PRANZO)
Visita della città di Battambang. Si inizia con un primo giro d'orientamento in Tuk-Tuk: il percorso è fuori dai sentieri battuti, per osservare la vita contadina degli abitanti dei villaggi e scoprire la Cambogia più vera e meno conosciuta. Visiterete il tempio di Wat Ek Phnom. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Siem Reap (Nota: la strada può essere a tratti accidentata e poco confortevole). Durate il tragitto potrete osservare le tecniche degli scultori di pietra e dei lavoratori della seta. Arrivo a Siem Reap in serata. Cena libera. Pernottamento.
 
5° Giorno: Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm (COLAZIONE/PRANZO)
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'Umanità. Pranzo in ristorante tipico a base di cucina Khmer. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte Khmer. Sulla via del ritorno è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. itorno in hotel per per rilassarsi e prepararsi alla serata dedicata allo spettacolo a metà tra circo e teatro del il ‘Phare, The Cambodian Circus’, che unisce danza, musica moderna, arti acrobatiche e teatro per trasportare gli spettatori nella storia e nella vita quotidiana della Cambogia (indicativamente la durata dello spettacolo è di 1 ora con inizio alle ore 20). Cena libera. Pernottamento.
 
6° Giorno:  Preah Khan - Neak Pean - Thommanon - Chau Say Tevoda - Angkor Thom (COLAZIONE/CENA in ristorante locale)
La mattina, partenza in tuk-tuk  per il nord di Angkor. Comincerete con la visita al Templi di Preah Khan, Neak Pean, Thommanon e Chau Say Tevoda. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un’area di 350 metri a lato dell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso. La giornata terminerà con la visita del Museo Nazionale di Angkor.  Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). Pernottamento.
 
7° Giorno: Siem Reap - Kompong Khleang – Kompong Thom - Phnom Penh (COLAZIONE/PRANZO pic nic)
Partenza in mattinata presto per Kompong Khleang, un villaggio situato a 40 chilometri da Siem Reap (circa 1h di macchina). Circondato da immense risaie, questo villaggio è famoso per le case su palafitta. Partenza per Kompong Thom con possibile sosta al villaggio Skun con il mercato dei ragni. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh a fine giornata. Cena libera e pernottamento.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sull’omonimo lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh a fine giornata. Cena libera e pernottamento.
 
8° Giorno: partenza da Phnom Penh (COLAZIONE)
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. La camera è disponibile fino alle ore 12. Pasti liberi
 
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.
Il programma include: 
- Trasferimenti in arrivo e partenza daglia aeroporti
- Mezzo di trasporto privato con aria condizionata
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilita'
- Pasti (SET MENU*) come da programma
* si prega di notare che i pasti sono menù fissi
- Guide locali parlanti italiano
- Spese di ingresso nei siti turistici
- Escursioni come da programma
 
Il programma non include:
- Bevande e i pasti non menzionati
- Spese personali e mance (quota suggerita € 5 per persona al giorno per guida/autista/facchinaggio in hotel/barche/risciò/tuk tuk)
- Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.
- Visto di ingresso in Cambogia (circa 30$ per persona)

 

HOTEL PREVISTI

Siem Reap: Damrei Angkor **** (per partenza 2019 la sistemazione è prevista presso Tara Angkor hotel)
(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)
 
NOTE SUGLI ORARI DEI CHECK IN E DEI CHECK OUT: negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14,00 e per il check out alle ore 12,00. Tutti gli "early check in" (assegnazione della camera prima delle ore 14) e "late check out" (rilascio della camera entro o dopo le ore 18) comportano un supplemento da pagare. Qualora necessitiate di questo servizio vi suggeriamo di richiederlo in fase di prenotazione al nostro ufficio Booking che saprà informarvi in merito ai costi relativi e alle modalità di prenotazione.